Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Come collegare due AirPods

Come collegare due AirPods

Vuoi riuscire a collegare due AirPods allo stesso dispositivo, per ascoltare musica con un tuo amico con lo stesso iPhone? Allora non ti resta che scoprire come riuscirci in questa guida super dettagliata.

collegare due airpods stesso dispositivo

Di certo un po’ tutti i possessori di iPhone o iPad, si sono sempre chiesti come si collegano due AirPods allo stesso dispositivo?

Bene, oggi in questa guida vedremo proprio come riuscirci, soprattutto per chi sta per partire con un amico o amica, e vuole ascoltare la stessa musica insieme all’altra persona, ma non sa come far in modo che l’iPhone riconosca due AirPods contemporaneamente.

Devi sapere che, se utilizzi un dispositivo Apple e hai un paio di AirPods, potrai goderti musica, film, podcast e qualsiasi altro contenuto condividendolo insieme a chi vuoi, senza disturbare le persone che hai intorno.

L’ideale in scenari come lunghi voli e viaggi in treno o in autobus. La riproduzione sarà perfettamente sincronizzata, si fermerà e ripartirà insieme quando vorrai su entrambe le paia di auricolari.

Quindi se davvero vuoi sapere come collegare due AirPods, allora continua con la lettura dei prossimi paragrafi.

Come collegare due AirPods allo stesso dispositivo

La procedura che andremo a vedere è quella ufficiale Apple e quindi non andremo ad installare nulla o fare cose bizzarre, ma lo faremo grazie alla funzione Share Audio di Apple.

Share Audio è compatibile con tutti gli auricolari e le cuffie dotate di chip H1 e W1, quindi oltre a tutti i modelli di AirPods (comprese le nuove cuffie AirPods Max), potrai utilizzare i più recenti auricolari e cuffie Beats, come le Studio3 e le Solo3, anche mischiando modelli diversi tra loro.

La lista completa di cuffie Apple e Beats compatibili è disponibile sul sito di Apple.

Collegare due AirPods all’iPhone

Per riuscire a collegare due AirPods allo stesso iPhone contemporaneamente, devi sapere prima di tutto che devi essere in possesso di un iPhone 8 o successivi, altrimenti la funzione di Share Audio non sarà disponibile.

Inoltre assicurati di aver installato l’ultima versione degli aggiornamenti iOS, in quanto Share Audio è presente dall’update di iOS 13 del 2019. Quindi ora vediamo come fare:

  1. Connetti prima le tue AirPods solite
  2. Ora chiedi all’altra persona di connettere le sue cuffie al suo dispositivo (necessario per attivare la condivisione)
  3. Accedi ora al Centro di Controllo del tuo iPhone, swipe dall’altro verso il basso
  4. Trovare il riquadro In Riproduzione, da dove solitamente puoi avviare e stoppare la musica
  5. Premi ora sul tasto Uscita, triangolo con tre cerchi concentrici sopra
  6. Fai tap su Condividi Audio, che comparirà sotto al nome dei tuoi auricolari/cuffie
  7. Avvicina gli altri AirPods che vuoi connettere
  8. Conferma premendo ancora su Condividi Audio sul tuo dispositivo
  9. Chiedi all’altra persona di premere su Accedi se necessario

In pratica l’audio del tuo iPhone ora è condiviso anche alle altre AirPods e potrete sentire tutti e due le medesime canzoni, audio e suoni dell’iPhone in questione.

Se vuoi interrompere poi:

  1. Premi sul nome delle seconde cuffie
  2. Dal Pannello In Riproduzione, per dissociarle

Usare due AirPods all’iPad

Come già visto per iPhone, anche su iPad è possibile collegare due AirPods contemporaneamente, a patto che l’iPad sia aggiornato ad iOS 13.

I modelli compatibili sono tutti gli iPad Pro successivi alla seconda generazione, tutti gli iPad Air successivi alla terza e agli iPad e iPad mini a partire dalla quinta generazione.

Per il resto, la procedura da seguire per collegare due AirPods è esattamente la medesima di quella che abbiamo descritto precedentemente per iPhone, nel paragrafo precedente.

Collegare due AirPods al Mac

collegare due airpods al computer mac

Su Mac la funzione di Share Audio non è attiva, però potremo collegare due AirPods al Mac grazie a delle funzionalità audio avanzate, che permettono di unire diversi dispositivi in un unico output, sfruttando l’applicazione di sistema Configurazione MIDI Audio.

Ecco cosa devi fare:

  1. Connettere una alla volta le cuffie o gli auricolari che vuoi utilizzare insieme al Mac
  2. Ora vai in cartella Utility in Applicazioni
  3. Avviare l’applicazione Configurazione MIDI Audio
  4. Aperta l’applicazione, premi sul simbolo + in basso a sinistra
  5. Seleziona Crea Dispositivo Combinato
  6. Nella lista con i dispositivi di uscita che comparirà, seleziona le due cuffie che vuoi usare
  7. Clicca sulla casella accanto al nome delle cuffie Usa e verifica che compaia una spunta

Adesso sarà impostato l’output di uscita audio su due cuffie, che potrai anche rinominare su Dispositivo Combinato. Inoltre questo verrà memorizzato e la prossima volta ti basterà collegare entrambe le cuffie direttamente senza fare nulla.

Leggi Anche: Come pulire gli AirPods

26%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.