Gli AirPod di Apple sono auricolari Bluetooth completamente wireless, progettati principalmente per dispositivi con sistema iOS come iPhone e iPad. Ma dovete sapere che gli AirPods funzionano anche con altri dispositivi, inclusi Smartphone e PC.
Per associare gli AirPods ai vari dispositivi Apple, come ad esempio iPhone o iPad, ci vuole veramente poco, ma quando si tratta di collegare il dispositivo AirPods ad un PC con sistema operativo Windows 10 o Windows 11, le cose non sono così semplici.
Niente paura però, in questa breve guida scoprirete in modo facile e veloce come collegare gli auricolari airpods al computer fisso o portatile con sistema operativo Windows.
Collegare AirPods al PC con Windows 10
Allora, collegare AirPods e Pc è un operazione di per se abbastanza semplice, basta solo sapere dove andare, quindi vediamo insieme come si fa.
Avviate il vostro computer, cliccate sul pulsante Windows che trovate in basso a sinistra, quindi fate clic su Impostazioni (l’icona a forma di ingranaggio) e scegliete, tra le varie opzioni disponibili sulla finestra principale, Dispositivi.
Verrà aperta una nuova finestra sul monitor. Bene, attivate il Bluetooth e poi cliccate nella parte superiore dello schermo dove leggete Aggiungi dispositivo Bluetooth o di altro tipo.
Nella finestra Aggiungi un dispositivo che si aprirà sullo schermo, dovete fare clic su Bluetooth .
A questo punto, prendete i vostri AirPods, premete e tenete premuto il pulsante sul retro della custodia fino a quando la luce bianca inizia a lampeggiare, quindi rilasciate il pulsante.
Fatto questo, dovreste vedere il vostro dispositivo AirPods nella finestra Aggiungi un dispositivo sul monitor del computer e vi basterà cliccare sul nome, per connettere gli AirPods al vostro computer.
Una volta eseguita questa operazione, i vostri fantastici auricolari AirPods, saranno in grado di riconnettersi tranquillamente al PC o computer portatile con sistema Windows.
Leggi Anche: Come acquistare online in modo sicuro