Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Console » Come collegare AirPods a PS5

Come collegare AirPods a PS5

Se avete voglia di giocare con la vostra Playstation 5 senza disturbare le persone attorno a voi, la soluzione potrebbe essere collegare cuffie o auricolari come gli Airpods alla vostra PS5.

come collegare cuffie airpods a ps5

In questa guida, infatti, vi vogliamo spiegare come fare a collegare AirPods a PS5, incluso tutto quello di cui avrete bisogno per fare la connessione. Si tratta di una procedura importante perché dovete la PS5 non supporta nessuna cuffia Bluetooth come gli AirPods. Quindi, se volete connettere i vostri AirPods alla PS5 avete necessità di un adattatore Bluetooth.

Cosa fare per collegare gli AirPods a PS5

Se avete degli AirPods e volete fare il collegamento con PS5, il primo passaggio da fare è l’acquisto di un accessorio che fa da tramite, con uso dello spinotto USB-C. Nel momento in cui acquistate il dongle Bluetooth che vi occorre per fare da tramite, con la console e cuffie, dovete collegarlo alla vostra porta USB-C o USB della PS5, in base al prodotto che avete scelto voi.

La PS5 riesce supporta alcuni accessori Bluetooth, ad esempio le cuffie, ma ha bisogno di un adattatore che possa supportare l’audio Bluetooth, così da poter fare il collegamento alla console. Tutti gli adattatori si collegano alle porte USB della vostra PS5 o della TV o anche al jack per le cuffie del vostro joypad PS5.

Come fare il collegamento degli AirPods alla Playstation

Per connettere AirPods alla PS5, dovete fare questi passaggi:

  1. Gli AirPods devono essere carichi;
  2. Se il vostro adattatore Bluetooth va collegato al controller PS5, assicuratevi che sia carico;
  3. Collegate adattatore Bluetooth alla vostra PS5, TV o controller playstation;
  4. Inserite adattatore Bluetooth in modalità di associazione;
  5. Accertatevi che gli AirPods siano all’interno della loro custodia della ricarica, quindi aprite la custodia e premete il pulsante sulla custodia. Tenetelo premuto per tutto il tempo il pulsante che si trova sulla custodia degli AirPods, fino a quando vedete che il LED dell’adattatore Bluetooth non diventa fisso. Questo indica che i vostri AirPods sono associati all’adattatore;
  6. Fatto ciò, dovete mettere gli AirPods nelle orecchie, fate la prova avviando un gioco e provate a  giocare o a fare qualcosa sulla vostra PS5 in modo che possa riprodurre l’audio. Dovreste riuscire a sentire l’audio della PS5 negli AirPods.
usare auricolari airpods con playstation 5

Cosa fare se non si sente l’audio

Se avete fatto tutti i passaggi precedenti, ma non siete riusciti ancora a sentire nulla dagli AirPods, allora verificate che siano stati accoppiati nella maniera giusta alla PS5. Perciò, dovete procedere in questo modo:

  1. Dalla vostra schermata Home, andate a selezionare Impostazioni;
  2. Poi, dovete selezionare Suono;
  3. Scegliete la corretta Uscita audio;
  4. Selezionate di conseguenza il Dispositivo di uscita.

Nella schermata che vi compare poco dopo, dovete selezionare il vostro dispositivo Bluetooth. Potete trovare tutte le impostazioni utili all’interno della sezione degli Accessori nelle Impostazioni.

Si può parlare con altri giocatori su PS5?

Ci sono proprio due limitazioni nel momento in cui si utilizzano gli AirPods, la prima è che tutte le cuffie Bluetooth hanno una latenza, come ritardo, tra l’azione sullo schermo e quello che si sente.

La latenza o ritardo è dato dal fatto che il Bluetooth manda il suo audio alle cuffie, per cui se vengono  impostate delle prestazioni tanto elevate dai propri giochi, la latenza audio con AirPods può essere davvero elevata.

Come seconda cosa, tali AirPods non si possono utilizzare per chattare con altri giocatori. Occorrono degli  auricolari realizzati appositamente per la PS5 o serve un adattatore Bluetooth. Potete anche provare le cuffie AirPods Max, dato che ha un cavo cuffie che può collegare le stesse direttamente al controller.

Leggi Anche: Come streammare su Twitch da PS5

26%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.