Come chiudere una fata in un barattolo

Come chiudere una fata in un barattolo? Con pochi semplici trucchi. No, non parliamo di mettere piatti con latte o cubo sotto particolari alberi o di tentarle con qualcosa di ghiotto, parliamo ovviamente di lavoretti del fai da te.

Devo ammettere che questi vasi-lanterna sono d’un certo effetto: alla luce normale non si vede molto, pare un vaso normale, ma quando c’è buio e si accende una candela all’interno compare magicamente una fata.

Eh già, sembra proprio che questa fata stata catturata ed intrappolata nel barattolo. E’ semplicemente magico e fa un grande effetto, provare per credere.

E’ un’idea per un regalo alternativo, per riciclare i vasi di vetro e per arredare il giardino e le terrazze in estate o per decorare una festa a tema fate, per bambine.

Come chiudere una fata in un barattolo: occorrente

  • un barattolo dalla bocca larga
  • carta di riso bianca
  • fata di carta nera o in laminato di rame
  • colla vinilica
  • tappo del barattolo o fili di lana per fare il manico
  • nastrini
  • glitter
  • pennello
  • candelina a batteria
  • colore acrilico

Come chiudere una fata in un barattolo

  1. Pulire bene il barattolo con uno strofinaccio asciutto
  2. con l’aiuto di colla e pennello incollare la fata all’interno del barattolo, spennellando di colla sopra e dentro per farla ben aderire
  3. ricoprire tutto l’esterno del barattolo con carta di riso, in foglio unico o strappata, sempre con l’aiuto di colla e pennello
  4. stendere sul carta del glitter, sempre con colla e pennello, evitando di coprire troppo il punto in cui si trova la fata
  5. si può scegliere di chiudere il barattolo con il coperchio quindi occorre pitturarlo con un colore acrilico della tonalità gradita oppure lo si può lasciare aperto e creare un manico facendo una treccina con fili di lana o spago colorato. Le estremità della treccina vanno fissate ai bordi del barattolo con la colla
  6. Quando il manico ed il barattolo sono asciutti si proceda alla decorazione con nastrini, fiori finti o perline da posizionare dove si preferisce (sul tappo, sull’imboccatura del vaso se si preferisce lasciarlo aperto)
  7. A questo punto posizionare la candelina a batteria accesa dentro il vaso di vetro e spegnere la luce, l’effetto è proprio questo: si vedrà dentro il barattolo l’ombra di una fata.

Come chiudere una fata in un barattolo: consigli

Il laminato di rame e le sagome delle foto si possono acquistare online o ovunque vendano materiale per decoupage, oppure si possono scaricare da google e stampare.

ATTENZIONE: non usare candele vere poiché colla e carta sono infiammabili.

Regalarlo con una bella confezione, facendo attenzione che eventuali stoffe possono danneggiare il glitter.

Assicurarsi che la maniglia regga prima di regalarlo.

Funziona come lampada d’emergenza volendo ed è ottimo da posizionare in giardino appeso agli alberi o fra l’erba.

Alcune varianti interessanti possono esser realizzate con sirene e farfalle. Date sfogo alla vostra fantasia! Usate naturalmente materiali da riciclo!

Come si potrebbe realizzare un baratolo del genere con farfalle in ombra e tridimensionali?

Leggi Anche: Come pulire il viso prima di andare a dormire

Come chiudere una fata in un barattolo ultima modifica: 2016-05-21T12:12:43+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here