Come celebrare la festa della donna l’8 marzo

8 marzo festa della donna

La festa della donna è una delle feste più significative dell’anno. Nonostante molti sostengano, giustamente, che la donna debba essere amata e rispettata ogni giorno dell’anno, perché non dedicare un momento particolare a questa figura, che non è riuscita ancora ottenere parità di diritti in ogni parte del mondo?

Per questo motivo, che tu sia uomo o che sia donna, in questo articolo ti forniremo alcuni suggerimenti su come celebrare la festa della donna l’8 marzo.

  • Grazie alle numerose iniziative prese quest’anno dal ministro dei beni e delle attività culturali Dario Franceschini, sarà possibile a ogni donna italiana entrare in numerosi musei presenti nel territorio italiano. L’elenco completo delle aree culturali visitabili dalle donne l’8 marzo è disponibile sul sito ufficiale dei beni culturali italiani a questo indirizzo: http://www.beniculturali.it/mibac/export/MiBAC/sito-MiBAC/Contenuti/MibacUnif/Eventi/visualizza_asset.html_1606243085.html. Sempre in questo indirizzo, è possibile visionare l’elenco dei musei italiani che hanno scelto di realizzare una mostra d’esposizione di ritratti femminili. Festeggiare l’8 marzo al museo può essere un’ottima decisione, in grado di coinvolgere anche numerosi gruppi di persone, per conferire a questa festa anche un significato culturale.
  • Grazie sempre al Ministro Franceschini, è stata prolungata l’iniziativa del cinema a 2 euro il secondo mercoledì del mese. Cinema2day, infatti, proseguirà anche l’8 marzo, il 12 aprile e il 10 maggio nelle sale elencate sul sito ufficiale dell’iniziativa a questo indirizzo: http://www.cinema2day.beniculturali.it/#/. Approfittare della promozione può essere la scelta giusta da prendere il giorno in cui si desidera fare qualcosa di diverso, per celebrare la festa della donna l’8 marzo.
  • Un’alternativa può essere una serata tra donne a casa con un pigiama party o in un locale a ballare e a trascorrere la notte in compagnia. Consigliamo di essere prudenti e di non esagerare, come a volte succede durante questa notte di festeggiamenti.
  • Se sei un uomo, invece, stupisci la tua donna, facendola sentire particolarmente coccolata. Acquista un buono per la SPA oppure portala a cena fuori, mangiando in modo romantico a lume di candela.

Tag:, ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares