Anche per chi utilizza da molto tempo Microsoft Office, è difficile conoscere tutte le funzionalità dei vari programmi, quindi non vi dovete preoccupare se non riuscite a capire come eliminare pagina Word.
In questa nuova guida di ecomesifa.it vi aiuteremo a capire in modo semplice e veloce, come superare questo piccolo intoppo.
Allora, il vostro problema, dovrebbe essere che vi ritrovate un documento Word con delle pagine superflue, senza contenuto, e non riuscite a capire come toglierle.
Qualunque sia il motivo che ti porta ad eliminare la pagina in Word, ecomesifa.it è qui per insegnarvi come cancellare le pagine bianche in Word.
Dopo aver letto questa guida, non ti servirà più aiuto per questo tipo di operazioni, vedrete. Per il tutorial di oggi, utilizzeremo la suite Office 2013 ma state tranquilli che le indicazioni andranno bene anche per le versioni 2007 e 2010.
Come cancellare la pagina bianca di WORD:
- Allora, la prima cosa che dovete fare, è attivare la funzione Mostra tutto selezionando la scheda Home nella barra degli strumenti di Word (in alto a sinistra) e cliccando sull’icona con il simbolo ¶ (vi verranno mostrati i paragrafi del testo).
- Ora, cercate sul vostro documento Word, la voce – interruzione pagina – subito prima della pagina bianca che volete eliminare, fate doppio click con il tasto sinistro del mouse su di essa e premete il tasto Canc sulla vostra tastiera e vedrete che il foglio vuoto verrà eliminato. Delle volte, al posto dell’indicatore di interruzione pagina potreste trovare i simboli ¶ all’ interno del vostro foglio bianco: in questo caso, selezionateli tutti con il mouse e premete il tasto Canc per cancellare la pagina vuota dal documento.
Avete visto come era semplice? Bene, ci vediamo alla prossima guida su www.ecomesifa.it
Leggi Anche: Come si fa per non stancare gli occhi davanti a computer e smartphone