Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Come cancellare la cronologia su Microsoft Edge

Come cancellare la cronologia su Microsoft Edge

Se vuoi proteggere la tua privacy dopo la navigazione, in questo articolo ti spieghiamo come cancellare la cronologia di navigazione di Edge.

cancellare la cronologia di edge

Come già saprai il nuovo browser Microsoft Edge è una validissima alternativa al più famoso Google Chrome sia su computer Windows che su Mac.

Naturalmente è molto importante che i tuoi dati non finiscano nelle mani sbagliate anche perché, nei dati della cronologia dei browser che utilizzi, sono conservate moltissime informazioni e dati sensibili. Comunque eliminare la cronologia di Edge è abbastanza semplice, quindi non preoccuparti.

Cancellare la cronologia su Edge

Allora, per prima cosa avvia il browser Microsoft Edge, quindi clicca sul pulsante del menu (con i tre punti) dalla barra degli strumenti che trovi in alto a destra della finestra.

aprire le impostazioni di edge per la cronologia

Dal menu che si apre, devi scegliere l’opzione “Impostazioni” e poi andare alla sezione “Privacy, ricerca e servizi” nella barra laterale. A questo punto, individua la sezione “Cancella ora i dati di navigazione”, e poi sposta il puntatore del mouse sul pulsante “Scegli cosa cancellare” e fai clic.

eliminare i dati su internet

Ora, come vedi, c’è un menu a tendina con etichetta “Intervallo di tempo”, scegli l’intervallo di tempo dal quale desideri eliminare tutti i tuoi dati di navigazione. Puoi scegliere se eliminare i dati dell’ultima ora, dell’ultimo giorno, dell’ultima settimana oppure dell’ultimo mese. Se invece vuoi cancellare tutti i dati, dovrai selezionare l’opzione “Tutto” (scelta consigliata la prima volta).

intervallo cancellazione cronologia edge

E’ arrivato il momento di selezionare i tipi di dati di navigazione che vuoi cancellare dalla cronologia di Edge. Tra le varie scelte troverai:

  • Cronologia Esplorazioni
  • Cronologia Download
  • Cookie e altri dati del sito
  • Immagini e file memorizzati nella cache
  • Password
  • Riempimento automatico dei dati del modulo…..
  • Autorizzazioni sito
  • Tutti i dati delle versioni precedenti di Microsoft Edge
  • Media Foundation Data
cronologia browser microsoft

Devi selezionare semplicemente la tipologia di dati da cancellare e fare clic sul pulsante “Cancella ora”.

È molto importante capire che questo passaggio cancellerà tutti i dati sincronizzati con il tuo account Microsoft (se lo hai connesso) e quindi anche su altri dispositivi su cui utilizzi il browser Edge.

Una volta completato il processo di cancellazione, puoi tranquillamente chiudere la scheda Impostazioni e continuare a navigare su internet.

Leggi Anche: Come utilizzare Microsoft Office gratis su internet

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.