Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Android » Come cancellare la cronologia di Chrome per Android

Come cancellare la cronologia di Chrome per Android

Ormai tutti sappiamo che i browser monitorano le nostre abitudini su Internet e oltretutto, la “cronologia” può essere visionata facilmente da chiunque controlli il tuo dispositivo. Se utilizzi Google Chrome su Android, in questa guida ti mostreremo come cancellarla.

eliminare cronologia chrome android

La cronologia di navigazione non è altro che l’elenco di tutti i siti Web che visitiamo. Sicuramente può essere utile se vuoi tornare a visitare una pagina già vista in precedenza, ma può succedere che tu non voglia che altri abbiano accesso alla tua cronologia, quindi vediamo un po’ come si fa per cancellare la cronologia di Chrome sul telefono Android.

Cancellare la cronologia di Google Chrome su Android

Se non vuoi che la cronologia dei siti internet che hai visitato venga vista da qualcuno, segui i passaggi che ti indichiamo:

1 – Innanzitutto prendi il tablet o lo smartphone Android su cui vuoi cancellare la cronologia e avvia Google Chrome.

2 – Pigia sul menu con i tre puntini che trovi in alto a destra del display dello Smartphone.

impostazioni chrome su Android

3 – A questo punto, scorri tra le varie opzioni e tocca su Cronologia.

cronologia chrome su telefono

4 – Se vuoi cancellare solo voci specifiche, puoi toccare l’icona di ricerca in alto, scegliere i vari siti che vuoi eliminare dalla cronologia e toccare la “x” accanto alle voci che vuoi rimuovere.

5 – Per eliminare tutti i dati insieme dalla cronologia di Chrome, tocca la voce “Cancella dati di navigazione…”.

cancellare cronologia sul telefono

Nella scheda “Base” che si apre quando pigi su “Cancella dati di navigazione…”, puoi scegliere fino a che data vuoi cancellare i dati con l’opzione “Intervallo di tempo”. Assicurati che “Cronologia esplorazioni” sia selezionato, quindi tocca il pulsante “Cancella dati”.

opzioni cancellare la cronologia su android

La scheda “Avanzate” ha alcune opzioni in più, ma non sono necessarie per cancellare la cronologia di navigazione di Chrome su Android.

Visto, è veramente facile cancellare la cronologia su Android. Ricorda di farlo di tanto in tanto, in modo da mantenere “segreti” i siti che visiti e le tue informazioni private.

Leggi Anche: Come cambiare il nome Bluetooth su Android

10%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 5   Media: 4.8/5]