Ormai tutti sappiamo che i browser monitorano le nostre abitudini su Internet e oltretutto, la “cronologia” può essere visionata facilmente da chiunque controlli il tuo dispositivo. Se utilizzi Google Chrome su Android, in questa guida ti mostreremo come cancellarla.

La cronologia di navigazione non è altro che l’elenco di tutti i siti Web che visitiamo. Sicuramente può essere utile se vuoi tornare a visitare una pagina già vista in precedenza, ma può succedere che tu non voglia che altri abbiano accesso alla tua cronologia, quindi vediamo un po’ come si fa per cancellare la cronologia di Chrome sul telefono Android.
Cancellare la cronologia di Google Chrome su Android
Se non vuoi che la cronologia dei siti internet che hai visitato venga vista da qualcuno, segui i passaggi che ti indichiamo:
1 – Innanzitutto prendi il tablet o lo smartphone Android su cui vuoi cancellare la cronologia e avvia Google Chrome.
2 – Pigia sul menu con i tre puntini che trovi in alto a destra del display dello Smartphone.

3 – A questo punto, scorri tra le varie opzioni e tocca su Cronologia.

4 – Se vuoi cancellare solo voci specifiche, puoi toccare l’icona di ricerca in alto, scegliere i vari siti che vuoi eliminare dalla cronologia e toccare la “x” accanto alle voci che vuoi rimuovere.
5 – Per eliminare tutti i dati insieme dalla cronologia di Chrome, tocca la voce “Cancella dati di navigazione…”.

Nella scheda “Base” che si apre quando pigi su “Cancella dati di navigazione…”, puoi scegliere fino a che data vuoi cancellare i dati con l’opzione “Intervallo di tempo”. Assicurati che “Cronologia esplorazioni” sia selezionato, quindi tocca il pulsante “Cancella dati”.

La scheda “Avanzate” ha alcune opzioni in più, ma non sono necessarie per cancellare la cronologia di navigazione di Chrome su Android.
Visto, è veramente facile cancellare la cronologia su Android. Ricorda di farlo di tanto in tanto, in modo da mantenere “segreti” i siti che visiti e le tue informazioni private.
Leggi Anche: Come cambiare il nome Bluetooth su Android