Se sei stanco di Google+ in questo nuovo articolo trovi tutti i passaggi da fare per cancellare il tuo profilo in modo facile e veloce.
Nel tempo Google ci ha abituato a continue sorprese, sin dai tempi dell’acquisizione di YouTube , poi Gmail e ancora con il lancio ufficiale di Google Plus, passando per il Restyling di Blogger e tanti altri cambiamenti e miglioramenti dei servizi offerti dalla società americana sita a Mountain View e che oggi fa registrare profitti da capogiro vantando miliardi di visite ogni giorno.
Come cancellare il profilo Google+
Avendo ogni servizio collegato al tuo account Google potresti effettuare ricerche, mandare e ricevere e-mail, avere un blog e gestire i tuoi feed preferiti come ad esempio la Rassegna Stampa Online di Reader, chattare, organizzare i tuoi impegni, ricercare indirizzi e poi condividere il tutto con un nuovo social network integrato a tutti questi servizi ovvero Google+. Ricorda che se sei un nuovo utente Google il profilo Google+ è automatico.
Quello che potrebbe essere una utile opportunità per tutti quelli che hanno e avranno un account Google, consentendo di avere accesso a tutti i servizi offerti con una singola username e una password, sembra che stia diventando un obbligo o quasi: in sostanza, tutti quelli che da oggi in poi apriranno un nuovo account Google creeranno automaticamente, con le stesse informazioni, anche un profilo su Google+. In pratica una iscrizione ma due servizi.
Ma se un utente non volesse essere iscritto a Google+? Al momento è ancora attivo il vecchio form per generare un nuovo account senza il profilo Google Plus ma nel caso in cui questa opzione in futuro non dovesse essere più attiva, scopriamo le alternative a nostro vantaggio.
Anche se l’iscrizione deve essere completata, potete eliminare il vostro profilo Google+ seguendo la seguente procedura:
- Accendete il computer e aprite il vostro browser preferito.
- dalla pagina iniziale di Google cliccate sul Vostro Nome e poi su Impostazioni Account. Si aprirà la pagina di riepilogo con tutte le vostre impostazioni personali, i servizi collegati e tutte le funzioni concesse da Google.
- Restate su Panoramica Account e scorrete tutta la pagina fino in fondo. Dovrete arrivare fino all’ultimo campo, quello dei Servizi, dove troverete la possibilità di eliminare il profilo e le funzioni di Google+. Se non avete alcuna intenzione di iniziare a creare cerchie, questa è la procedura.
Leggi Anche: Come rimuovere le estensioni di Google Chrome