Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come cambiare nazione su Play Store

Come cambiare nazione su Play Store

Sapevi che la nazione in cui vivi determina i contenuti che puoi vedere online? Cambiare nazione su Play Store può permetterti di scoprire nuove app, giochi, film e programmi TV. Leggendo questo nuovo articolo scoprirai come cambiarla e vedere nuovi contenuti.

cambiare nazione su play store

Prima di iniziare, ci sono alcune cose importanti da chiarire. Google ti consente di cambiare la tua posizione/nazione nel Play Store solo una volta all’anno, quindi valuta bene quale scegliere senza sprecare questa possibilità. Ricorda che cambiando nazione di appartenenza perderai il saldo presente su Google Play della posizione precedente. Infine, per acquistare contenuti a pagamento avrai bisogno di un nuovo metodo di pagamento della nuova nazione scelta.

Come si fa per cambiare nazione su Google Play Store

Innanzitutto apri Google Play Store sul tuo dispositivo Android ( Smartphone o Tablet ), pigia l’icona del tuo profilo che vedi nella barra di ricerca in alto a destra, quindi seleziona la voce “Impostazioni” dal menu.

aprire menu play store

A questo punto devi espandere la sezione “Generale” pigiandoci sopra e selezionare “Preferenze account e dispositivo”.

preferenze google play store

Scorri verso il basso fino a trovare la sezione “Paese e profili”. Vedrai la nazione selezionata attualmente e l’opzione “Passa al Play Store [“Paese”]”. Premi sul paese che vuoi selezionare.

Un pop-up ti chiederà la conferma se vuoi davvero cambiare il tuo paese, se sei sicuro tocca il pulsante “Continua” per procedere. Sarai guidato attraverso il processo di aggiunta di un metodo di pagamento per il nuovo paese scelto.

Se non trovi l’opzione per cambiare nazione probabilmente c’è un motivo! Ad esempio potrebbe essere che al momento non ti trovi nella nazione che vorresti scegliere (Google controlla l’indirizzo IP), oppure hai già cambiato posizione nell’ultimo anno. Se non vuoi vedere i contenuti disponibili in un’altra nazione, ma non sei fisicamente li, potresti provare ad utilizzare una VPN.

Bene, come hai potuto notare, non è assolutamente difficile modificare la nazione su Google Play Store! Tieni presente, però, che Google può richiedere fino a 48 ore per approvare il cambio di posizione. La tua vecchia posizione rimarrà comunque presente nel tuo account, ma potrai cambiare solo una volta all’anno. Una volta avuto l’Ok di Google potrai goderti tutti i nuovi contenuti presenti nel Play Store della nuova nazione selezionata.

Leggi Anche: Come Installare Google Play Store su tutti i dispositivi

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.