Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Sistemi Operativi » Come cambiare la risoluzione dello schermo su Windows 10

Come cambiare la risoluzione dello schermo su Windows 10

Se le immagini nello schermo del vostro computer inizino a traballare, oppure avete acquistato un nuovo monitor e non vi sembra che si veda come dovrebbe, potrebbe essere necessario regolare la risoluzione dello schermo

In questo nuovo articolo vi spieghiamo passo-passo come si fa per cambiare la risoluzione dello schermo su computer con Windows 10.

Come si cambia la risoluzione dello schermo

Cambiare la risoluzione del monitor è molto semplice se si sa dove bisogna andare.

1 – Digitare sulla tastiera Impostazioni dello schermo e cliccare sull’opzione visualizzata nella sezione Corrispondenza migliore.

aprire impostazioni schermo

Verrà aperta una finestra sul vostro monitor che contiene molte opzioni da poter modificare, ma per trovare quello che serve a noi, dovete scorrere verso il basso le varie opzioni fino a trovare Risoluzione dello schermo.

2 – Cliccare sulla freccetta accanto al valore della risoluzione attualmente impostata in modo da aprire il menu a tendina delle varie impostazioni disponibili. Selezionare la risoluzione che ritenete più adatta alle vostre esigenze.

modifica risoluzione

NB: Il sistema operativo Windows 10, cerca di impostare automaticamente la risoluzione che ritiene ideale per il vostro monitor e indica questa impostazione contrassegnandola con la dicitura “Scelta Consigliata”.

Non appena cliccate su una delle risoluzioni presenti nel menu a tendina, lo schermo cercherà di adattarsi alla risoluzione selezionata. Se la risoluzione è quella che vi soddisfa, bisogna cliccare sul pulsante Mantieni modifiche che comparirà sullo schermo, altrimenti fare clic su Ripristina in modo da tornare alla risoluzione precedente.

mantenere modifiche risoluzione

Se non verrà effettuata una scelta entro 15 secondi dal cambio risoluzione, Windows ripristinerà la risoluzione precedente. 

Leggi Anche: Come utilizzare Microsoft Office gratis su internet