Come cambiare la password in Windows 10

cambio password windows 10

Anche se sul computer non avete informazioni delicate, avere una password a protezione di Windows è molto importante. Se credete che la vostra password sia stata scoperta o semplicemente avete voglia di cambiarla, Windows 10 offre tre diverse opzioni per modificare la password.

Per essere sicuri che la password sia difficile da scovare, consigliamo di utilizzare una combinazione di lettere, numeri e simboli e che la password abbia una lunghezza di almeno otto caratteri.

Per aumentare la sicurezza, oltre la classica password, i nuovi computer offrono la possibilità di proteggere il sistema operativo con il riconoscimento del volto, dell’iride o delle impronte digitali. Bene, senza dilungarci troppo vediamo come cambiare la password in Windows 10.

Come cambiare la password su Windows 10

  1. Fare clic sul pulsante START che trovate in basso a sinistra dello schermo
  2. Cliccare quindi su IMPOSTAZIONI (l’icona a forma di ingranaggio)
  3. Selezionare ACCOUNT e nella finestra che si apre, fare clic su OPZIONI DI ACCESSO nella parte sinistra dello schermo
  4. A questo punto, sotto la voce PASSWORD, fare clic su MODIFICA
  5. Per poter modificare la password, è necessario accedere con il proprio account Microsoft. Inserire la password nella casella e cliccare su ACCEDI. Microsoft invierà un nuovo codice sul numero di telefono che avete inserito nella registrazione o sulla vostra mail per modificare la password. Inserire le ultime quattro cifre del vostro numero di telefono per verificare che è il numero corretto, quindi premere invio
  6. Inserire il codice inviato sul telefono
  7. Si aprirà una nuova finestra nella quale dovete inserire la vecchia password e poi la nuova password scelta (dovete inserirla due volte), premere invio
  8. Un messaggio vi confermerà l’avvenuto cambio password.

Leggi Anche: Come copiare file su CD o DVD con Windows 10


Tag:, , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares