Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Sistemi Operativi » Come cambiare la dimensione dei caratteri su Windows 11

Come cambiare la dimensione dei caratteri su Windows 11

Se vuoi cambiare la dimensione dei caratteri di sistema su Windows 11, in modo da poterli leggere più facilmente, puoi ingrandire e rimpicciolire i font del sistema operativo in modo facile.

come cambiare la dimensione dei caratteri di sistema di windows 11

In questa nuova guida ti spieghiamo, passo-passo, come si fa per modificare la dimensione dei caratteri su Microsoft Windows 11, quindi, continua a leggere e scopri come si fa.

Cambiare la dimensione dei caratteri su Windows 11

Allora, avvia il tuo PC e apri le Impostazioni di Windows. Per farlo in modo facile e veloce, ti basterà cliccare con il tasto destro del mouse sul pulsante Start (che vedi sulla barra delle applicazioni) e, dal menu che si apre selezionare Impostazioni. Volendo puoi utilizzare anche la scorciatoia da tastiera premendo i tasti Windows + i .

scorciatoia da tastiera windows + i per aprire le impostazioni

Una volta aperta la finestra Impostazioni, fai clic su Accessibilità che trovi nella barra laterale sinistra, quindi seleziona Dimensione del testo nella parte destra.

modifica dimensione del testo

A questo punto, nella finestra Dimensioni del testo, scorri in basso fino a trovare la sezione Dimensione del testo con a fianco una barra di scorrimento. Clicca e tieni premuto sul cerchietto nero, poi trascinalo verso destra (o verso sinistra) in modo da cambiare la dimensione dei caratteri di sistema sul nuovo sistema operativo Windows 11 .

Quando trascini il cerchietto, sopra il cursore, ti verrà mostrato un numero percentuale che indica di quanto la nuova dimensione è diversa rispetto alla dimensione originale del 100%. 

Se vuoi ingrandire i caratteri perché sono poco visibili, trascina il cerchietto verso destra. Una volta soddisfatto della dimensione scelta clicca sul pulsante Applica in modo da rendere effettiva la modifica.

cambiare grandezza testo su windows

Tieni presente che alcune scritte più grandi potrebbero non adattarsi perfettamente all’interfaccia di sistema, quindi, potresti non vedere il testo completo. 

Da questo momento, anche riavviando il computer , tutte le finestra aperte in Windows verranno visualizzate con la nuova dimensione del testo che hai impostato. Se non sei soddisfatto della visualizzazione e vuoi modificare qualche cosa, torna su Impostazioni > Accessibilità > Dimensione del testo e cambia nuovamente la dimensione. 

Se desideri tornare alla dimensione del testo standard di Windows, imposta il cursore Dimensione del testo su 100% spostandolo tutto a sinistra.

Leggi Anche: Come cambiare la sensibilità del mouse su Windows

ID tabella non valido.