Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Android » Come cambiare il nome Bluetooth su Android

Come cambiare il nome Bluetooth su Android

Quando colleghi un dispositivo ad un telefono o tablet Android tramite bluetooth, il nome del tuo dispositivo è quello impostato dalla fabbrica e non sempre è facile da riconoscere. In questa nuova guida, ti mostreremo come cambiare il nome Bluetooth su Android in modo facile.

cambiare nome android bluetooth

Il processo di modifica del nome Bluetooth è semplice, ma naturalmente può cambiare in base a marca e modello del dispositivo Android in possesso. 

Possiamo dire, però, che in generale, bisogna andare nella sezione “Dispositivi collegati” del menu Impostazioni. Comunque, non preoccuparti, ti faremo vedere come fare.

Cambiare nome Bluetooth su Android

Allora, se sei pronto, passiamo a modificare il nome Bluetooth del tuo tablet o Smartphone Android. Segui passo-passo i nostri consigli e vedrai che in pochi minuti avrai fatto.

Per prima cosa, scorri verso il basso toccando dalla parte superiore dello schermo (una o due volte in base al modello) e tocca l’icona dell’ingranaggio in modo da aprire il menu delle Impostazioni.

menu impostazioni bluetooth android

A questo punto, tocca la voce “Connessione Dispositivo” (la dicitura potrebbe variare un po’ in base al modello del telefono) dall’elenco.

dispositivi bluetooth

In questa scheda le cose potrebbero essere leggermente diverse, in base alla marca del telefono o del tablet. Su alcuni dispositivi, potresti vedere “Preferenze di connessione” …

… mentre su altri, vedrai “Bluetooth”.

bluetooth

Comunque, selezionando “Preferenze di connessione”, vedrai la scheda “Bluetooth”.

Tra le impostazione Bluetooth dovresti vedere anche il nome del dispositivo. Su alcuni dispositivi Android puoi semplicemente toccare il nome per cambiarlo …

nome dispositivo

.. Su alcuni modello, invece, devi aprire il menu pigiando sui tre puntini.

Bene, ora puoi immettere un nuovo nome del dispositivo e poi toccare “Rinomina” o “Salva” per applicare la modifica.

nome smartphone

Fatto! Da ora in poi, quando proverai a connetterti al tuo dispositivo Android, vedrai il nuovo nome che hai impostato. Se in casa sono presenti più dispositivi dello stesso tipo, la modifica del nome Bluetooth può rendere più facile rintracciare quello giusto.

Leggi Anche: Come collegare Tablet alla TV

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 3   Media: 4.7/5]