Come bloccare un indirizzo in Gmail

Come sapete, Gmail è il servizio di posta elettronica gratuito di Google. Milioni di persone hanno ormai un account, ma non tutte sanno come utilizzare al meglio questo servizio.

In questa nuova guida, vedremo come creare un filtro in modo da bloccare le mail da persone indesiderate, oppure pubblicità invasiva e reindirizzarle direttamente nel cestino.

Il procedimento è molto semplice, seguite passo passo la spiegazione.

Come bloccare le mail indesiderate

  1. Accedete al vostro account Gmail, quindi cliccate sul pulsante con l’ingranaggio in alto a destra e dal menu che si apre, fate clic su “Impostazioni”.
  2. Come vedete, si apre una nuova schermata, con indicate le varie impostazioni che potete cambiare. Fate clic su “Filtri e indirizzi bloccati” e una volta entrati nella sezione dei filtri, cliccate su “Crea un nuovo filtro”
  3. Scrivete l’indirizzo mail che volete bloccare nella casella sotto la scritta “Da” e quindi cliccate su “Crea filtro con questa ricerca” in basso a destra. Da ora in poi, quando l’indirizzo che avete digitato vi invierà una mail, sarà spedita direttamente nel vostro cestino.

[adinserter block=”1″]

Leggi Anche: Come registrarsi e usare al meglio Gmail