Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come bloccare un contatto su Whatsapp

Come bloccare un contatto su Whatsapp

Tutti ormai conoscono WhatsApp, diventata in breve tempo, l’applicazione più utilizzata per la  messaggistica istantanea.

Questa App, permette a chiunque di memorizzare un numero di telefono, ma mentre fino a poco tempo fa automaticamente si aveva libero accesso a tutte le informazioni del profilo, oggi grazie a nuovi aggiornamenti sulla privacy, solo i contatti memorizzati sulla nostra rubrica potranno vedere informazioni quali l’ultimo accesso, lo stato e le foto.

Se invece vogliamo bloccare i nostri contatti “impiccioni”, così che non potranno più accedere alle info del nostro profilo o inviarci messaggi, esiste una funzione specifica. In questo tutorial, vediamo allora come bloccare un contatto su WhatsApp.

Come si fa per bloccare i contatti su WhatsApp :

  1. Dal vostro smartphone avviate l’applicazione premendo sull’apposita App, quindi premete sul tasto Opzioni e dopo su Impostazioni.
  2. Selezionate Account \Privacy, e quindi sotto la voce Contatti bloccati potrete visualizzare la lista nera degli amici di WhatsApp.
  3. Per bloccare una persona accedete a Contatti bloccati e cliccate sull’icona in alto a destra per selezionare il contatto dalla rubrica. Adesso potete dormire sonni tranquilli senza essere più disturbati.

[Voti: 24   Media: 4.8/5]