Come bloccare telefonate pubblicitarie

bloccare le pubblicità sul telefono

Diciamocela tutta, è stressante ricevere continuamente telefonate sul vostro cellulare di compagnie o aziende pubblicitarie, mentre si è occupati a fare qualcos’altro. Soprattutto, poi, se queste aziende ci tengono in “ostaggio” al telefono senza permetterci di chiuderla con scuse e prese di tempo.

È una grande seccatura e solo una perdita di tempo.

Per fortuna sui vastissimi store di Android e Apple esistono varie applicazioni che ci permettono di bloccare numeri segnalati, dagli stessi utenti, come “seccatori”.

Quindi oggi, vi mostrerò come scaricare, installare e configurare applicazioni che vi permettano di bloccare le chiamate indesiderate.

Come bloccare telefonate pubblicitarie: Applicazioni per smartphone

Quel che ci interessa di più, ovviamente, è come bloccare telefonate indesiderate da numeri privati o numeri pubblicitari sul nostro smartphone. Per fare ciò, fortunatamente, ci vengono in aiuto alcune applicazioni, qualcuna solo per sistema Android, qualcun’altra su entrambe le piattaforme iOS e Android. Ma andiamo a vederle nel dettaglio.

Dovrei Rispondere?

Questa App è disponibile solo su dispositivi Android, e secondo me è tra le migliori. Dovrei Rispondere? vanta un database vastissimo nel quale sono registrati quasi tutti i numeri telefonici e i relativi commenti degli utenti che hanno ricevuto chiamate da quel numero, in questo modo si può sapere subito se quel numero è utilizzato da una azienda pubblicitaria seccante o da un azienda più seria.

L’App sfrutta questo database per aiutarci a non rispondere a chiamate da numeri che hanno una valutazione troppo negativa. Ma come faccio ad installarla, è semplice, te lo mostro io in pochissimi passaggi:

  • Scarica l’applicazione dal Play Store e installala sul tuo device
  • Avviarla e spuntare la voce “Invia statistiche anonime sulle chiamate in arrivo”. Cosi non invierete al server i numeri che vi chiameranno
  • Pigiate su continua e vi troverete nella schermata principale. Andiamo nella scheda “Bloccando”
  • Attiviamo le opzioni “numeri locali valutati negativamente” e “numeri valutati negativamente dalla community”.

Perfetto, da ora in poi la maggior parte delle chiamate effettuate da numeri utilizzati dalle aziende pubblicitarie più seccanti verranno bloccate dall’applicazione.

TrueCaller

TrueCaller è un’applicazione che funziona in modo simile a quella vista precedentemente, ma questa è disponibile anche per iOS. Una pecca dell’applicazione è quella che per registrarvi e usufruire dell’app dovrete condividere il vostro numero privato dentro l’enorme database utilizzato dal software. Per quanto riguarda l’installazione anche essa è molto semplice:

  • Scaricate l’applicazione dallo store e installatela
  • Esegui la procedura di registrazione inserendo il tuo numero di telefono
  • Attendi la verifica del tuo numero e inserisci il tuo nome e cognome
  • Adesso basta recarci nella scheda di “Blocco” e attivare il blocco
  • Ora rechiamoci nelle impostazioni di blocco e decidiamo se bloccare le chiamate provenienti da numeri con feedback negativo o anche quelli provenienti da numeri privati

Ecco fatto, abbiamo configurato perfettamente la nostra applicazione che da ora sarà pronta a bloccare qualunque chiamata indesiderata.

Queste erano solo due applicazioni tra le migliori che ho avuto la fortuna di provare. Se siete, giornalmente, vittime di questa chiamate seccanti vi consiglio assolutamente di scaricarvi e installare una di queste applicazioni così da poter rimanere tranquilli sulle chiamate che si ricevono.

Offerta
Batteria Esterna RAVPower da 22000mAh Caricabatterie Portatile con 3 Porte USB iSmart 2.0 (5.8A di...
  • 【 3 PORTE USB iSMART 2.0 】: 5.8A di ricarica...
  • 【 22000mAh DI CAPACITÀ 】: Ricarica il tuo...
Offerta
Cassa altoparlante Bluetooth portatile Soundbox DOSS,Pulsanti Touch, Suono Stereo, Microfono...
  • Pannello di controllo touch: basta un gesto per...
  • Medie frequenze di qualità, ottimi acuti e bassi...

Leggi Anche: Come aggiornare WhatsApp

Ultimo aggiornamento 2017-09-22 at 09:33 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here