Bloccare un utente su Instagram, è un’operazione davvero semplice, che può essere messa in atto per impedire a quella persona di vedere le foto e i video che pubblicate o di lasciare dei commenti nei contenuti multimediali che condividete.
Ci possono essere diverse ragioni per bloccare un utente, ma certe volte può capitare anche di ripensarci e di voler sbloccare quella persona.
In tutti i casi le operazioni da compiere sono molto veloci e non richiedono procedure complicate.
Indice
Bloccare o sbloccare un utente di Instagram dall’app
Se avete l’app di Instagram sul vostro smartphone e avete la necessità di bloccare o sbloccare un utente proprio tramite il vostro dispositivo mobile, dovete seguire questi semplici passaggi:
- avviate l’applicazione ed effettuate l’accesso al servizio con i vostri dati personali;
- fate tap sull’icona a forma di lente in basso per aprire la funzionalità di ricerca e scrivete il nome della persona che volete bloccare;
- fate tap sul pulsante relativo al menu principale che si trova in alto a destra dello schermo;
- scegliete la voce “blocca” e confermate per bloccare l’utente che avete scelto.
In questo modo chi verrà bloccato non avrà più la possibilità di vedere i contenuti che pubblicate sul famoso social network. In più, l’utente bloccato non potrà visualizzare tra i risultati delle ricerche il vostro nome e il vostro profilo.
Voi però avrete la possibilità di visualizzare il suo profilo e di leggere i commenti che lascia ai contenuti inseriti su altri profili. Per sbloccare l’utente basta premere la voce “sblocca” dal menu principale.
Bloccare o sbloccare un utente di Instagram dal sito
Un’altra possibilità consiste nel bloccare un utente tramite il sito internet del social network dedicato alle foto e ai video. Basta collegarsi al sito internet di Instagram, effettuare il login con i propri dati e seguire questa procedura:
- trovate l’utente che volete bloccare, cercando il suo nome attraverso la casella di ricerca che si trova in alto nella pagina del sito;
- premete il pulsante con i tre puntini che è situato vicino alla voce “segui” o “segui già” (che si differenzia in base alla possibilità che siate già follower della persona o meno);
- fate clic sulla voce “blocca utente”: ricordate che quando sceglierete questa opzione non sarà inviata una notifica all’utente per informarlo della vostra decisione;
- per sbloccare l’utente basta premere il pulsante con i tre puntini che si trova nella scheda del profilo e scegliere la voce “sblocca utente”.
[adinserter block=”1″]
Leggi Anche: Come farsi seguire su Instagram