Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Come Bloccare le chiamate pubblicitarie?

Come Bloccare le chiamate pubblicitarie?

Vuoi sapere come puoi evitare le chiamate pubblicitarie? Scopri subito come puoi bloccare le chiamate pubblicitarie facilmente sul tuo smartphone in questo articolo.

come bloccare le telefonate pubblicitarie dei call center

Oramai quasi tutti i giorni ci arrivano telefonate pubblicitarie e non ne possiamo più di essere disturbati durante il lavoro, lo studio o qualsiasi altro impegno. Quindi come possiamo evitare e bloccare le chiamate pubblicitarie sul nostro cellulare?

La guida di oggi è stata pubblicata proprio allo scopo di poter riuscire ad evitare le chiamate dai call center pubblicitari o da chiamate truffa, camuffate da promozioni agevoli.

Se proprio non ne puoi più di chiamate fastidiose, allora l’unico modo è quello di non riceverle per niente. Ti stai domandando come riuscirci vero? È davvero facile e lo spiegheremo nelle prossime righe di questo articolo.

Quindi andiamo a vedere come possiamo bloccare le telefonate pubblicitarie sul nostro smartphone.

Bloccare chiamate pubblicitarie su Samsung

Se hai un dispositivo Samsung e non sai come bloccare le chiamate pubblicitarie, allora devi sapere che il tuo smartphone ha una funzione apposita per questo. Non dovrai scaricare nessuna App di terze parte, ma il tutto è già pronto sul tuo cellulare.

Ecco come attivarla:

  1. Aprire l’app Telefono
  2. Tocca sul pulsante con i tre puntini posto in alto a destra
  3. Dal menu che appare a schermo tocca sulla voce Impostazioni
  4. Tocca sulla voce ID chiamante e protezione spam
  5. Imposta su ON la levetta relativa

In questo modo il telefono Samsung ti avviserà in caso di ricezione di chiamata sospetta, però se proprio vuoi che non arrivino chiamate del genere, ti consigliamo di fare così:

  1. Impostare su ON la levetta relativa alla voce Blocca le chiamate spam e di phishing
  2. Decidi se bloccare tutte le chiamate spam o solo le chiamate truffa ad alto rischio

Ti consigliamo di attivarle entrambe. Ora non avrai più problemi con le chiamate pubblicitarie sul tuo smartphone Samsung.

Bloccare chiamate pubblicitarie su HUAWEI

Se hai un dispositivo HUAWEI e non sai come bloccare le chiamate pubblicitarie, allora devi sapere che il tuo smartphone ha una funzione apposita per questo. Non dovrai scaricare nessuna App di terze parte, ma il tutto è già pronto sul tuo cellulare.

Ecco come fare:

  1. Apri l’app Telefono
  2. Tocca sul pulsante con i puntini posto in alto a destra
  3. Tocca sulla voce Filtro molestie
  4. tocca sulla voce Regole blocco chiamate
  5. Imposta su ON la levetta delle voci Blocca numeri sconosciuti e Blocca numeri sconosciuti/coperti

Già dalla descrizione della funzione, si può capire che HUAWEI non è in grado di bloccare le telefonate pubblicitarie che utilizzano numeri in chiaro, quindi dovremmo affidarci a delle App apposite come Truecaller.

Scaricarla e installala, questa App è davvero fantastica per le chiamate spam e pubblicitarie.

Bloccare telefonate pubblicitarie su Xiaomi

Se hai un dispositivo Xiaomi e non sai come bloccare le chiamate pubblicitarie, allora devi sapere che il tuo smartphone può riuscirci con l’App Telefono Google.

Quindi prima cosa da fare è scaricare l’App Telefono Google, nel caso in cui non fosse presente sul tuo smartphone Xiaomi. Ecco poi come fare:

  1. Aprire l’app Telefono Google
  2. Toccare sul pulsante con i tre puntini posto in alto a destra
  3. Tocca sulla voce Impostazioni
  4. Successivamente su ID chiamante e spam
  5. Imposta su ON la levetta della voce Visualizza ID chiamante e spam

In questo modo l’app Telefono sarà in grado di identificare tutte le chiamate di presunto spam in arrivo sul tuo smartphone Xiaomi. Se, però, vuoi proprio bloccare la ricezione di queste telefonate fastidiose, ti basterà impostare su ON anche la levetta della voce Filtro antispam per le chiamate.

Bloccare chiamate pubblicitarie su iPhone

bloccare i call center

Se hai un iPhone e non sai come bloccare le chiamate pubblicitarie, allora devi sapere che il tuo melafonino, non può farlo purtroppo. Però abbiamo un’alternativa.

Possiamo evitare la ricezione di chiamate provenienti da numeri non presenti tra i tuoi contatti tramite l’apposita funzione presente in iPhone. O tramite alcune App di terze parti come Truecaller, scaricala e installala per verificare il funzionamento.

Però intanto ti mostriamo ora come bloccare chiamate da numeri sconosciuti su iPhone:

  1. Vai in Impostazioni
  2. Poi su Telefono
  3. Ora su Silenzia numeri sconosciuti

Attivata questa funzione però non bloccherà solo le chiamate pubblicitarie ma tutte quelle sconosciute. Quindi ti consigliamo ti scaricare ed utilizzare l’App citata poco fa.

Leggi Anche: Come avere due account Whatsapp sullo stesso telefono

35%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.