Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » Android » Come bloccare i numeri di telefono in Android

Come bloccare i numeri di telefono in Android

A volte capita, se siamo impegnati, di non voler essere disturbati con mille telefonate, purtroppo però sembra una faccenda impossibile quando ci troviamo con lo stesso numero che ci chiama continuamente, come ormai succede con le mille chiamata dei call center.

Dovete sapere però, che nonostante tutto esistono metodi per evitare tali fastidi e siamo qui per elencarveli tutti: vediamo quali sono, specialmente sotto Android!

Pensiamo alla lista dei numeri bloccati innanzitutto. Se avete Android 6.0 Marshmallow “Stock” (ovvero non la versione della Samsung o della Huawei o altre marche che modificano le opzioni classiche) troverete la funzione facilmente: basta premere a lungo un qualsiasi numero presente nella rubrica e quindi premere su “Blocca numero”.

Molti cellulari basati su Android 6.0 possono bloccare i numeri, ma se hanno una versione modificata non troverete la funzione in quel modo. Quindi vi incoraggiamo a fare un po’ d’esplorazione: specificatamente parlando sempre nella rubrica, dove è molto probabile che troverete le funzioni avanzate sempre in alto a destra.

La lista dei numeri bloccati è presente nelle impostazioni. Questa funzione blocca interamente la chiamata, molte volte non verrà nemmeno registrata una notifica.

E se invece abbiamo una versione più vecchia di Android? Il metodo c’è sempre: possiamo dirigere le chiamate ad un altro numero.

Per fare ciò dovete selezionare un numero nella lista, come se volete modificarlo: in alto a destra ci sono delle impostazioni extra. Fra queste c’è la possibilità che troviate quella che dirigerà tutte le chiamate del numero alla segreteria indicata.

Parliamo invece di App che possiamo sfruttare, per esempio Mr. Number è un ottimo programmino per bloccare in maniera diversa tutti i numeri che vogliamo, con liste divise.

Ovviamente la chiamata verrà ricevuta per un secondo o due (dipende dal cellulare) prima che il programma chiuderà automaticamente il tutto. Ha inoltre un database di numeri sospetti, e verrete avvisati automaticamente.

Se proprio la situazione diventa disperata, potete contattare il vostro operatore (TIM, 3, Wind, Vodafone ecc) per discutere un secondo sui numeri da bloccare. Molte volte questo è un servizio a pagamento, compreso anche quando vogliamo bloccare i numeri nascosti, perciò è sempre meglio farsi un paio di conti prima.

ID tabella non valido.

Leggi Anche: Come liberare spazio su tablet e smartphone Android