Come avviare Windows 10 in modalità provvisoria con rete

avviare pc in modalità provvisoria

Per cercare di risolvere qualche piccolo problemino in Windows 10, come per le versioni precedente, Microsoft consente di avviare il sistema operativo in modalità provvisoria con la rete abilitate.

La modalità provvisoria con rete, permette di caricare solo i driver indispensabili, senza avviare alcun programma all’avvio, in questo modo riduce al minimo la possibilità che Windows si arresti per qualche problema. Avviare la rete, poi, è molto utile per cercare driver e antivirus su internet.

Rispetto alle versioni precedenti, in Windows 10, per avviare il PC in modalità provvisoria, non basta premere il tasto F8 sulla tastiera all’avvio del computer, ma bisogna passare attraverso una procedura precisa.

In questo tutorial, vediamo quindi come avviare il pc in modalità provvisoria con il sistema operativo Windows 10.

Avviare Windows 10 in modalità provvisoria con rete

Per avviare il computer in modalità provvisoria, il metodo più veloce e semplice, è quello di utilizzare la schermata di login di Windows 10.

Fase 1: Accedere alla schermata di Login

Per entrare nella schermata di Login di Windows 10, potete riavviare il PC, oppure premere i tasti Ctrl + Alt + Delete sulla tastiera.

Fase 2: Accedere alla schermata riavvio del computer

Entrati nella schermata di Login di Windows, dovete tenere premuto il tasto Maiusc sulla tastiera e cliccare con il mouse sul pulsante  Pulsante Windows 10 Potenza , poi fare clic sull’opzione Riavvia .

Fase 3: Selezionare risoluzione dei problemi

A questo punto, dovreste vedere a video, una schermata blu, con alcune scelte, cliccate sulla voce Risoluzione dei problemi, poi dalla nuova schermata scegliete Opzioni Avanzate.

Fase 4: Scegliere la modalità di riavvio

Sul vostro schermo, appariranno le scelte della sezione Opzioni Avanzate, dovete fare clic su Impostazioni di Avvio e poi sul pulsante Riavvia.

Fase 5: Riavviare il computer in modalità provvisoria con rete

Bene, finalmente siamo arrivati ad una schermata che conoscete bene. In questa schermata dovete semplicemente premere il tasto 5 sulla tastiera e il vostro PC si riavvierà e dopo aver inserito la password del vostro profilo, potrete lavorare in modalità provvisoria con rete.

Leggi Anche: Come proteggere gli occhi quando si utilizza il PC


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here