Come avere un make-up impeccabile

Il sogno e il desiderio di ogni donna è quello di avere un make up infallibile, perfetto e ammirato, in questo articolo i consigli non saranno basati su cosmetici più o meno costosi, bensì su come si fa ad avere questo tipo di risultato, perché alla base di questo effetto è determinante avere una pelle completamente sana, pulita e idratata.

Vi faccio un esempio, quando una qualsiasi famosa marca di cosmetici lancia un prodotto sul mercato con le promesse di avere una pelle perfetta, nascondere le imperfezioni o addirittura dimostrare di avere dieci anni di meno, purtroppo a volte la maggior parte delle donne esordisce dicendo: “Fantastico devo provare questo cosmetico”. Perché invece di nascondere ciò che non apprezzate di voi stesse, non provate a migliorare la vostra bellezza con i rimedi naturali che vi vi garantiscono veramente dei risultati infallibili.


Come abbiamo detto per avere un make up perfetto, dobbiamo prenderci cura della pelle e se lei sarà bella e nutrita il risultato sarà un maquillage da fare invidia e sicuramente non passerete inosservate.

Ecco come nutrire la pelle nel modo corretto

L’albume dell’uovo

Andrete a preparare una semplicissima maschera naturale che applicherete almeno tre volte a settimana prima di truccarvi. Prendete l’albume di un uovo e montatelo a neve, applicatelo sul viso asciutto e
completamente pulito, lasciate agire per almeno 5 minuti e andate a sciacquare con acqua tiepida. Questo rimedio renderà la vostra pelle del viso nutrita e levigata e andrà ad eliminare l’accumulo delle impurità. Il risultato sarà una più semplice applicazione dei vostri cosmetici preferiti.

L’aloe vera

Ottimo idratante naturale, dovete estrarre dalla sue foglie una piccola quantità del suo succo gelatinoso, applicatela ogni volta prima di truccarvi al posto della crema idratante, naturalmente sul viso asciutto e perfettamente pulito, vi occorre una piccola quantità massaggiando la pelle con movimenti circolari e delicati. Il vantaggio di usare l’aloe vera è che ingrediente si assorbe con facilità non unge, non ingrassa e idrata la pelle in profondità andando a donare un effetto luminoso. Applicando il vostro maquillage abituale apprezzerete giorno dopo giorno i risultati.

Il ghiaccio

Ottimo rimedio se volete che il vostro make up abbia una tenuta maggiore. Dovete semplicemente prendere tre o quattro cubetti di ghiaccio e avvolgerli in un panno sottile o di cotone o di lino e andare a tamponare con delicatezza, questo per evitare di lasciare chiazze sul viso già truccato.

L’olio extra vergine d’oliva, lo struccante naturale

Questo invece sarà il vostro struccante naturale che nutrirà, idraterà, purificherà e levigherà la pelle del vostro viso. Dovete prendere 2 cucchiai di olio extra vergine e metterli in una ciotola, aggiungete 1 cucchiaio di acqua tiepida e qualche goccia di succo di limone andando a mescolare questi ingredienti tra di loro. Prendete dei dischetti struccanti e procedete ad eliminare il make up. Asciugate bene il viso e la vostra pelle vi ringrazierà. L’olio extra vergine è un alleato idratante naturale, invece il limone avrà pulito perfettamente l’epidermide.

Non servono promesse, non serve mascherasi, servono solo piccole attenzioni quotidiane.


Tag:, , , , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares