Siete Qui: eComesifa.it » Casa » Come avere un arredamento di casa davvero personale

Come avere un arredamento di casa davvero personale

Quando si acquista casa o si entra in affitto in una nuova abitazione, la scelta della casa è soltanto il primo passo: pareti spoglie e stanze vuote devono prendere vita in base alle necessità, alle esigenze, ma anche al gusto e alla fantasia di chi vi ci andrà ad abitare dentro. Infatti, perché si possa dire che una casa ci appartiene davvero, dobbiamo far in modo che ci rappresenti.

Se anche tu vuoi ottenere un simile risultato ma non sai bene da dove partire e vorresti un’alternativa creativa ai soliti accessori, in questo articolo ti presentiamo idee originali ed economiche per ravvivare gli ambienti di casa.

Pannelli in legno, graffiti, adesivi murali, adesivi personalizzati, stickers con i disegni più svariati sono solo una parte di ciò che può arricchire il tuo arredo in modo rapido, semplice, ma d’effetto.

>

Le pareti possono infatti sembrare tutte uguali; e in effetti forse all’inizio lo sono, quando si entra per la prima volta in una nuova casa. Ma poi c’è tutto il resto: ci sono i quadri e le fotografie che si appendono e la casa diventa davvero specchio della vita di chi la abita. Per fare tutto ciò ovviamente occorre vivere e viaggiare, crescere e fare esperienze.

adesivi camera bambini

Invece gli adesivi murali permettono di personalizzare la propria casa da subito, nel momento in cui vi si va ad abitare e non si hanno ancora molti ricordi da appendere. Gli adesivi personalizzati sono in grado di rendere la propria casa unica e a propria immagine: attraverso gli adesivi o le carte da parati è possibile trasformare una casa qualsiasi nella tua casa, è sufficiente scegliere le immagini e le foto che ci rappresentano meglio, con le passioni e gli interessi di ciascuno.

Grazie alla tecnologia è ora possibile avere una piattaforma digitale dove si possono visionare tantissime idee per farsi ispirare nei modi più disparati. E se proprio non si trova quello che fa al caso proprio, Tenstickers offre la possibilità di personalizzare qualsiasi superficie con le immagini, le foto o i disegni che preferiamo. Infatti, ci offrono la possibilità di metterci in contatto con grafici e designer via mail per realizzare ogni nostro desiderio!

Inoltre, nella camera dei bambini questi disegni da parete danno un tocco di leggerezza e fantasia. Raccontano storie e creano contesti ludici, dolci e  rassicuranti.

Tutti questi adesivi murali possono essere sia in 3d che personalizzati con il nome o con altre scritte, con fatine, animali, personaggi dei cartoon che i bambini amano e riconoscono come figure familiari.  Perché non allietare il loro spazio con fiabe, forme e colori? Oppure con le citazioni e le frasi celebri dei loro cartoni o dei loro fumetti preferiti?

Per vedere le cose in una maniera ancora più concreta, la rete offre spesso degli sconti eccezionali, che i negozi tradizionali sovente non possono permettersi.

E’ sempre bene fare però attenzione a sistemare tutti gli accessori con cura: un quadro un po’ storto o in un posto sbagliato, un tappeto, dei cuscini dai colori sgargianti o altri elementi dell’arredamento possono rovinare l’effetto generale di un ambiente invece pensato con molta dedizione.

Leggi Anche: Come arredare la cameretta dei bambini seguendo le regole del Feng shui