Come avere successo su Tumblr

avere successo con tumblr

Forse non tutti conoscono Tumblr, un social network molto particolare, che con il suo stile permette di pubblicare testi, immagini, video e GIF. Se lo sapete usare si rivela molto appassionante.

Su Tumblr si possono creare blog e in poco tempo si può diventare anche molto popolari.

Se vi state chiedendo come diventare famosi su Tumblr, come avere successo, seguite questa guida, che ha l’obiettivo di darvi alcune dritte, di cui non potrete fare a meno. Andate dritti a far aumentare gli utenti che vi seguono!

Come avere un blog di successo su Tumblr

Cominciate a creare il vostro blog su Tumblr e così a poco a poco potrete diventare sempre più popolari, sempre più conosciuti dal target di utenti di questo social, che di solito è dedicato ad un pubblico giovane:

scegliete un blog di intrattenimento – generalmente i blog che hanno più successo su Tumblr sono quelli dedicati all’intrattenimento. Si tratta di argomenti come musica, cinema, serie TV. Cercate di essere più specifici che potete, trattando di un argomento in particolare;

create post originali – la popolarità può aumentare e può arrivare più velocemente, se scegliete di realizzare contenuti originali da pubblicare sul blog. Per esempio sono molto apprezzati i disegni e le immagini.

Lasciate andare la vostra creatività e provate ad inserire video, GIF e post musicali. I contenuti di testo devono essere brevi e accompagnati da illustrazioni.

Come diventare famosi su Tumblr

Vi proponiamo adesso una serie di strategie da applicare per fare in modo che conquistiate ben presto la popolarità che cercate su Tumblr. È davvero molto più facile di quanto pensiate. Il social mette a vostra disposizione molti strumenti:

Usate gli hashtag – su Tumblr ci sono gli hashtag, che spesso vengono sottovalutati. Sono molto utili, invece, per aumentare la visibilità dei post. Dovete fare nel loro uso lo stesso ragionamento che fate su Instagram: servono a far visualizzare il post da molti più utenti;

Interagite con gli altri utenti – per far aumentare la vostra popolarità, non potete fare a meno di interagire con gli altri utenti del social network. L’interazione può essere un passo chiave per farsi notare. Potete utilizzare molte funzionalità: condividi, rispondi, reblogga, mi piace;

Usate l’app di Tumblr – molto interessante è anche lo strumento di programmazione dei post che è disponibile sulla piattaforma.

Potete accedervi anche attraverso l’applicazione del social network, che è disponibile per Android e iOS. L’applicazione risulta molto utile anche per non perdere proprio niente delle novità pubblicate dagli altri utenti.

Leggi Anche: Come registrare film da TV a PC

Come avere successo su Tumblr ultima modifica: 2017-09-22T11:53:37+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here