Tempo di estate e di sandali: come avere piedi sempre perfetti? Piccola e pratica guida su come avere piedi al top con rimedi naturali, trucchi e consigli per non sfigurare mai.
Sai prenderti cura dei tuoi piedi? Personalmente ammetto a volte di non aver trovato il tempo per “trattamenti di bellezza” ma onestamente quando si avvicina l’estate, guardo i miei piedi e penso che devo davvero far qualcosa.
Piedi ruvidi, screpolati, stanchi e chi più ne ha più ne metta, no decisamente non son belli da vedersi.
Ho ideato quindi questa guida che ti aiuterà ad avere piedi perfetti ottimizzando il tempo e senza spendere un capitale.
Indice
Come avere piedi sempre perfetti: occorrente
- 3 bicchieri di sale
- 2 bicchieri di bicarbonato
- bustine di tisane
- olio di mandorle dolci
- crema idratante bio
- una tazza di farina di riso
- una tazza di farina d’avena
- miele
- gel d’aloe
- miele
- olio evo
- zucchero di canna
- succo di limone
- aceto di mele
- acqua ossigenata
- ovatta
Come avere piedi sempre perfetti
- Pediluvio: puoi farlo mentre leggi, mentre lavori al pc, mentre sei seduta a fare qualsiasi altra cosa. Servono 3 bicchieri di sale, due di bicarbonato e acqua calda che ti copra i piedi. Puoi aggiungerci: oli essenziali, bustine di tisane come malva, camomilla o thè verde. Basta immergere i piedi per 15 minuti, li asciughi e massaggi un po’ di olio di mandorle dolci o crema idratante bio.
- Maschera: chi l’ha detto che le maschere sono solo per il viso? Basta miscelare una tazza di farina di riso e una di farina d’avena con 2 cucchiai di miele, due di gel d’aloe e uno di miele, diluendo con succo di limone per avere piedi super. Tempo di posa: mezz’ora almeno. Basta fasciarli con della pellicola trasparente ed il gioco è fatto.
- Scrub: se c’è una cosa che va fatta regolarmente è lo scrub, via le cellule morte e le zone secche o ispessite. Il mio scrub preferito è questo: mezzo bicchiere di zucchero di canna, 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaio di olio evo e succo di limone per amalgamare. Massaggiare a fondo i piedi e sciacquare con acqua fredda.
- Effetto Ice: piedi gonfi, arrossati e stanchi a fine giornata? Via di getto prima freddo poi caldo e poi di nuovo freddo per riattivare la circolazione, massaggio con cubetti di ghiaccio e poi con qualche goccia di olio di menta piperita diluito con un cucchiaio di olio di evo o mandorle dolci.
- Eliminare le macchie: macchie sui piedi? Massaggiali con una soluzione di bicarbonato e limone, poi poco aceto di mele per sciacquare ed infine strofina i piedi con un batuffolo imbibito di acqua ossigenata.
Come avere piedi sempre perfetti: consigli
I trattamenti sono da ripetere almeno una volta a settimana e tutti i giorni, mattina e sera crema idratante bio. Piedi sempre perfetti? No problem.
Leggi Anche: Crema naturale per schiarire la pelle di ginocchia e gomiti