Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Mobile » iPhone » Come avere le nuove emoji su iPhone

Come avere le nuove emoji su iPhone

Scopri come aggiornare le emoji sul tuo iPhone e divertiti a esprimerti con le nuove e emozionanti opzioni di comunicazione disponibili sulla tua tastiera.

come avere le nuove emoji su iphone

Negli ultimi anni, le emoji sono diventate una parte fondamentale delle nostre conversazioni digitali. Con una vasta gamma di espressioni ed emozioni da poter comunicare con un semplice tocco, le emoji hanno trasformato il modo in cui ci connettiamo con gli altri attraverso i nostri dispositivi mobili.

Tuttavia, potresti aver notato che alcune delle emoji che vedi sui telefoni dei tuoi amici non sono ancora disponibili sul tuo iPhone. Se stai cercando di avere accesso alle ultime e più trendy emoji, sei nel posto giusto.

Apple, il gigante della tecnologia, rilascia regolarmente nuove emoji con ogni importante aggiornamento del suo sistema operativo iOS.

Queste nuove aggiunte comprendono una vasta gamma di opzioni, inclusi nuovi personaggi, oggetti, cibi e gesti che ti consentono di esprimerti ancora meglio nelle tue conversazioni virtuali. Tuttavia, potresti dover prendere alcune misure per assicurarti di avere sempre le emoji più recenti sul tuo iPhone.

Una delle prime cose che dovresti fare è verificare se il tuo iPhone è aggiornato all’ultima versione di iOS.

Inoltre, potresti voler controllare le impostazioni della tastiera del tuo iPhone. Alcune app di tastiera di terze parti offrono una vasta gamma di emoji aggiuntive rispetto a quelle predefinite su iOS .

Infine, se vuoi assicurarti di poter vedere le emoji inviate da amici che utilizzano telefoni Android o altri dispositivi, potresti voler abilitare la visualizzazione delle emoji universali sul tuo iPhone. Questa opzione ti permetterà di visualizzare le emoji che potrebbero essere diverse dalla versione iOS, ma che sono comuni a tutti i dispositivi.

Aggiornare le emoji sul tuo iPhone è un modo divertente per aggiungere un tocco di creatività alle tue conversazioni digitali. Seguendo alcune semplici misure, puoi assicurarti di avere sempre accesso alle ultime emoji disponibili e comunicare con stile e personalità.

Aggiornare l’iPhone all’ultima versione di iOS

Vediamo come aggiornare l’ iPhone all’ultima versione di iOS per ottenere le nuove emoji di iPhone. Come prima operazione appunto dobbiamo aggiornare iOS, se necessario.

Ecco come fare:

  1. Puoi controllare gli aggiornamenti disponibili andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software
  2. Se è disponibile un nuovo aggiornamento di iOS, tocca la voce “Scarica e installa” per avviare il download. Inserisci il codice di sblocco del tuo iPhone e attendi il completamento del download
  3. Accetta le condizioni d’utilizzo di iOS toccando la voce “Accetto” e successivamente i pulsanti “Continua” e “Installa ora
  4. L’iPhone si spegnerà e la nuova versione di iOS verrà installata. Questo processo può richiedere alcuni minuti
  5. Una volta completato l’aggiornamento, il tuo iPhone avrà accesso alle nuove emoji

Ricorda che a partire da iOS 12 è possibile attivare la funzione di aggiornamento automatico. Puoi abilitare questa opzione andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e toccando la voce “Aggiornamenti automatici“. Assicurati di attivare sia il download che l’installazione automatica degli aggiornamenti iOS.

Per ulteriori dettagli e istruzioni più dettagliate, consulta la guida specifica su come aggiornare l’iPhone. Seguendo questi semplici passaggi, potrai goderti tutte le nuove emoji disponibili sul tuo iPhone senza problemi.

Attivare la tastiera delle emoji su iPhone

scaricare nuove emoji su iphone e attivare tastiera

Se hai seguito la procedura di aggiornamento di iOS all’ultima versione, oppure il tuo iPhone già disponeva dell’ultima versione del suo software, ma non riesci ad usare comunque le emoji, adesso vedremo come attivarle sulla tastiera.

Ecco come fare:

  1. Tocca l’icona dell’app Impostazioni sulla tua home screen
  2. Scorri verso il basso e tocca la voce “Generali
  3. Cerca e seleziona la voce “Tastiera
  4. Tocca la voce “Tastiere” per accedere alle impostazioni della tastiera
  5. Seleziona la voce “Aggiungi nuova tastiera
  6. Nell’elenco delle tastiere disponibili, cerca e tocca la voce “Emoji
  7. La tastiera delle emoji verrà aggiunta automaticamente all’elenco delle tastiere in uso

Una volta completata questa procedura, potrai utilizzare la tastiera delle emoji per arricchire i tuoi messaggi con simpatiche faccine e simboli. Assicurati di selezionare la tastiera delle emoji quando desideri utilizzare le emoji durante la digitazione.

Leggi Anche: Come bloccare un numero su iPhone

ID tabella non valido.