Pelle

Come avere le gambe lisce

come avere gambe lisce e belle

Soprattutto con l’avvicinarsi della stagione calda, tutte le donne desiderano sfoggiare al mare delle gambe belle e lisce, sia da vedere che da toccare. Sembra un processo semplice, ma in verità non lo è affatto, ed anche in simili circostanze è necessario fare dei sacrifici per ottenere i risultati desiderati.

In che modo, dunque, si possono ottenere gambe morbide, lisce e perfette sia al tatto che alla vista?

In primo luogo bisogna capire, non quale crema idratante applicare, bensì quando farlo. Ci sono dei momenti in cui la pelle è più esposta alle intemperie esterne, ed è in questo momento che bisogna intervenire applicando creme idratanti: bisogna acquistarne di buona qualità, senza parabeni e di marche che siano in grado di soddisfare le nostre esigenze.

Bisogna sempre applicare la nostra crema idratante dopo aver effettuato la depilazione, dopo la doccia e prima dell’esposizione solare, per mantenere la pelle sempre fresca e protetta. A parte l’applicazione della crema, per avere delle gambe lisce è indispensabile mettere in pratica almeno una volta a settimana una soddisfacente procedura di esfoliazione.

E’ necessario acquistare prodotti appositi per lo scrub, presenti anche in farmacia, per eliminare tutte le cellule morte e dare un aspetto di gran lunga migliore e più luminonoso alle nostre gambe. Se vogliamo scegliere personalmente prodotti ed ingredienti, possiamo creare senza problemi in casa il nostro scrub esfoliante andando semplicemente a fare la spesa al nostro supermercato di riferimento. Questo perché i prodotti che servono per lo scrub sono facilmente reperibili.

Dopo aver effettuato lo scrub, sarà bene effettuare un trattamento quotidiano con l’olio. Va bene quello extravergine d’oliva che quasi tutti abbiamo in casa, ed è altrettanto consigliato l’olio di cocco o di semi di girasole, che sarà indubbiamente in grado di idratare le gambe e di renderle anche più lucide (cosa che le farà apparire davvero da palcoscenico).

Molti pensano che le gambe siano più belle esteticamente se leggermente abbronzate. Esistono spray autoabbronzanti che le rendono anche più lucide e che possono essere utilizzati tutto l’anno, per avere le gambe al top sempre e comunque.

Bisogna anche ricordarsi che esistono diverse linee di make up specifiche per le gambe che le rendono davvero più belle e più gradevoli, anche più morbide, ma che in casi come questo bisogna essere disposti a spendere una cifra abbastanza alta in maniera tale da comprare prodotti di marca e di buona qualità, davvero in  grado di modificare l’aspetto delle nostre gambe.

Leggi Anche: Come preparare una crema doposole naturale

Come avere le gambe lisce ultima modifica: 2018-02-09T09:51:18+00:00 da eComesifa.it

Lascia un commento