Come avere ciglia lunghe e folte con i rimedi naturali

far crescere le ciglia

Lo sguardo, per essere bello e intenso, ha bisogno che siano incorniciate da ciglia lunghe e folte. Come ben sapete, le ciglia, sono molto delicate e spesso ci si dimentica di prendersene cura.

Molte persone, soprattutto le donne, si lamentano spesso delle proprie ciglia, perché vorrebbero che fossero più lunghe e folte.

Desiderate avere uno sguardo irresistibile? Benissimo, perché oggi, in questa nuova guida, vi vediamo dei semplici rimedi naturali, per ottenere ciglia più folte e lunghe.

I rimedi naturali per ciglia lunghe e folte

Seguite i nostri consigli e le vostre ciglia saranno belle e folte, incorniciando perfettamente il vostro sguardo:

Pettinare le ciglia: è un gesto fondamentale, che aiuta a velocizzare la crescita delle ciglia e in più, le mantiene belle e in salute. Le ciglia devono essere pulite, quindi prive di mascara e dovete “spazzolarle” delicatamente, con un pettine piccolo e con i denti stretti, almeno un paio di volte al giorno.

L’olio di oliva: questo ingrediente naturale, stimola la crescita, rinforza le ciglia e mantiene i follicoli puliti. E’ importante applicare l’olio di oliva tutte le sere prima di andare a dormire, sulle ciglia perfettamente pulite.

Per facilitare l’applicazione, potete utilizzare un morbido batuffolo in cotone. Dovete applicare una piccola quantità di olio di oliva e massaggiare le ciglia per un paio di minuti, con i polpastrelli delle dita. Lasciate poi agire tutta la notte e il mattino seguente sciacquate bene le ciglia con acqua tiepida.

L’olio di ricino: fortifica, aumenta la crescita e idrata le ciglia. E’ sufficiente massaggiarne una piccola quantità, una volta al giorno, lasciando l’olio in posa per 15 minuti e poi risciacquare abbondantemente. Attenzione: durante l’applicazione e il risciacquo, proteggete gli occhi, per evitare la fastidiosa sensazione di bruciore agli occhi.

olio di ricino per ciglia folte

Impacchi con la camomilla: in un pentolino, dovete portare ad ebollizione, 50 ml di acqua e quando inizia a bollire, togliete dal fuoco, aggiungete una bustina di camomilla e lasciate il tutto in infusione fino a quando l’infuso non si raffredda.

Successivamente, gettate la bustina della camomilla e immergete un dischetto (struccante) in cotone, nell’infuso. Strizzate bene, eliminando il liquido in eccesso e passate delicatamente il dischetto sulle ciglia per un paio di minuti.

Per riscontrare buoni risultati, ripetete questo trattamento per le ciglia, 1 o 2 volte al giorno.

La vitamina C: come abbiamo spesso detto, la vitamina C, è indispensabile per la salute dell’organismo e migliora anche la bellezza delle ciglia. Per questo motivo, prendete la buona abitudine di consumare con regolarità, la frutta e la verdura fresca.

Frullato di arance e carote: per avere ciglia lunghe e folte, consumate giornalmente 4 carote e 4 arance frullate. Una piccola attenzione, non aggiungete lo zucchero, perché riduce i benefici che hanno questi sani ingredienti sull’organismo.

Questa bevanda è fonte di vitamine, un concentrato super nutriente per le ciglia, ma anche per la bellezza della pelle.

La cheratina: è la proteina che aiuta a mantenere i capelli e le ciglia in perfetta salute. La cheratina è contenuta in buone quantità, nei legumi, nel pollo, nelle uova, nel pesce e nel riso.

Il consumo regolare di questi alimenti, contribuisce a rinforzare e velocizzare la crescita delle ciglia.

Leggi Anche: Come fare un trucco smokey eye

[adinserter block=”3″]

Come avere ciglia lunghe e folte con i rimedi naturali ultima modifica: 2018-04-05T18:34:33+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.