Aumentare views youtube

Sempre più persone, anche in Italia, si sono avvicinate al mondo di Youtube sperando di “sfondare” come youtubers o semplicemente per passatempo caricando video della loro vita. Se anche tu hai da poco aperto un nuovo canale YouTube, ma non riesci ad attirare utenti ai tuoi video, allora questa è la guida che fa per te!

PREMESSA: Questa guida non vi mostrerà metodi che vi faranno aumentare le vostre visualizzazioni in modo certo e in modo esponenziale, ma vi mostrerà alcune meccaniche del sito e di come proporre agli utenti di YouTube contenuti che potrebbero interessargli.

RICERCA DEI CONTENUTI DA PORTARE SUL CANALE

Innanzitutto è di fondamentale importanza decidere una tema del proprio canale e proseguire con quello, cioè se si decidete di creare un canale per il gaming, dovrete portare esclusivamente gameplay e non quindi altro materiale che non avrebbe alcun collegamento con il mondo videoludico. Questo almeno per l’inizio. Una volta che avete deciso quale argomento portare sul vostro canale bisognerà capire quale argomento affine al nostro tema del canale è quello che al momento attira più utenti. Per fare ciò ci viene incontro un tool davvero molto utile e messo a disposizione da Google che si chiama Google Trend. Tramite questo sito potremo visualizzare quali sono gli argomenti più ricercati nelle ultime 24 ore. Quindi portando sul nostro canale un argomento che nell’arco delle ultime 24 ore è stato tra i più ricercati dagli utenti su Google ci porterà ad avere un consistente aumento delle visualizzazioni.

FATTI UNA BUONA PUBBLICITA’

Altro aspetto estremamente importante per il tuo canale, è quello che esso sia ben pubblicizzato, infatti è consigliato almeno per i primi tempi, cercare delle collaborazioni con canali che trattano il tuo stesso argomento e che possano mostrare i tuoi contenuti ad un pubblico più ampio. Inoltre cerca in ogni tuo video di pubblicizzare almeno due dei tuoi ultimi video cosi da incuriosire sempre di più il visitatore occasionale a guardare altri tuoi video presenti sul canale e magari cosi facendo riuscirai a farlo diventare un “fedele visualizzatore” dei tuoi contenuti.

PROPONI MATERIALE INTERESSANTE

Questo è l’aspetto fondamentale di un canale youtube, se si vuole diventare degli Youtubers di grande successo. Infatti, i consigli che vi ho dato prima, magari potranno fare aumentare le vostre visualizzazioni di qualche centinaia di persone, se azzeccate l’argomento molto seguito, potrete vedere un vostro video arrivare a un migliaio di views, ma se il video non propone materiale di qualità questi visitatori resteranno solo visitatori “occasionali” che una volta finito il video non saranno incuriositi a vedere altro del vostro canale. Fare un buon video, significa proporre agli utenti un format che li possa appassionare e che li incentivi ad iscriversi al vostro canale e a seguire altri vostri lavori.

Il segreto di YouTube alla fine sta tutto lì, creare una specie di “fan base” di utenti che continuamente ci seguono, ci commentano, cliccano mi piace e condividono i nostri contenuti. Una volta che la nostra “fan base” avrà raggiunto numeri superiori alle centinaia di persone, vedrete che proponendo materiali interessanti e seguendo le tendenze delle ricerche in pochi mesi di lavoro vi ritroverete ad avere un canale con un buon seguito.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here