Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come aumentare i Follower Instagram

Come aumentare i Follower Instagram

Ecco una guida pratica su come aumentare i Follower su Instagram in modo costante e decisivo, senza trucchetti. Leggi l’articolo per saperne di più.

In questo articolo ti parleremo di come puoi aumentare i tuoi follower su Instagram, soprattutto se sei nuovo della piattaforma, in caso contrario le regole non cambieranno, anzi saprai già di cosa parleremo nelle prossime righe ma azionando alcune strategie.

aumentare i follower di instagram

Certo qui parliamo di strategie e non di trucchetti a pagamento, che non danno di certo i risultati sperati. Forse solo nell’immediato ma a lungo termine, questi ultimi, non corrispondono con l’incremento dei follower in generale su Instagram.

Far crescere i follower del proprio profilo Instagram sembra facile ma non lo è per niente. A questa affermazione possiamo solo fare una domanda: Perché le persone dovrebbero seguirti?

Bene, devi dare un motivo valido, ma su questo poco possiamo ben fare in questa guida, ma se sai già cosa dare o proporre al tuo pubblico, nelle prossime righe ti diremo come intercettare quel pubblico tanto ambito e come finalmente raggiungere più persone possibili su Instagram, con i tuoi contenuti.

Se sei pronto a saper come fare non ti resta che continuare con la lettura delle prossime righe, andiamo.

Allarga il tuo pubblico e cresci su Instagram

Allargare il pubblico per aumentare i propri follower su Instagram, significa allargare le vedute e non fermarsi solo al social in questione, ma riuscire ad arrivare ad altri social con i tuoi post di Instagram.

Questo puoi farlo impostando la condivisione dei tuoi post anche su altri social come Facebook, Tumblr, Twitter ecc. Questa funzione la puoi trovare nelle impostazioni di Instagram ed ora ti mostreremo come attivarla.

Per collegare il tuo account di Instagram con Facebook o altre piattaforme Social:

  1. Pigia sull’icona del proprio profilo in basso a destra nel menu principale della app
  2. Dopodiché seleziona l’icona dell’ingranaggio che si trova in alto a destra
  3. Individua la sezione Impostazioni
  4. Fai tap sulla voce Account collegati
  5. Dopodiché seleziona il Social desiderato dalla lista dei servizi social disponibili

Dopo aver fornito l’autorizzazione per la pubblicazione delle foto sul Social scelto, Instagram posterà automaticamente i tuoi contenuti anche sul social network scelto. Tu non dovrai far altro che scattare o caricare normalmente le tue foto e selezionare il pulsante di Facebook o altri social desiderati, in fase di pubblicazione.

Dopodiché Instagram penserà a pubblicare quel dato contenuto sul social scelto, ovviamente chiedendoti il consenso e l’accesso al social scelto.

Imposta gli Hashtag giusti

Molto probabilmente ti sarà capitato di vedere delle foto o video su Instagram, con una didascalia (il testo che viene sotto al post) piena di hashtag e a volte sembrano scritti senza senso.

come avere tanti follower su instagram

Invece molte volte, soprattutto se parliamo di profili molto seguiti, non si tratta di hashtag messi a caso, ma con un senso logico.

Se andrai ad analizzarli, sono hashtag molto seguiti su Instagram quelli inseriti sotto le foto o video e saranno hashtag pertinenti per il contenuto pubblicato. Questo significa che se pubblichiamo una foto di un’automobile non dovremo mettere un hashtag tipo: #moto, questo perché non avrebbe senso anche se fosse un hashtag molto popolare.

Bisogna scegliere un hashtag inerente al contenuto postato ed allo stesso tempo molto popolare su Instagram.

Per scoprire quali sono gli hashtag più popolari del momento puoi rivolgerti a All-Hashtag.

In maniera totalmente gratuita e senza richiedere registrazioni, permette di generare gli hashtag migliori correlati a una parola chiave principale. Non è il solo servizio di questo genere. Puoi infatti rivolgerti anche a Top Hashtag.

Inoltre come bonus ti diremo non usare tag messi a caso, non sono utili alla crescita dei follower su Instagram.

Hai un tuo Stile?

Se non hai un tuo stile è l’ora di crearlo.

Infatti un altro ottimo sistema per cercare di aumentare follower Instagram, consiste senza ombra di dubbio nel creare un proprio stile di fotografia ben definito.

In soldoni, non usare sempre gli stessi effetti ma cerca di mettere una tua “firma” particolare alle immagini, in modo che gli altri utenti possano affezionarsi al tuo modo di fare foto e riconoscano immediatamente i tuoi scatti fra tutti gli altri.

Se vuoi qualche esempio di fotografie o video particolari in grado di attirare l’attenzione del pubblico:

  1. Avvia l’App Instagram dal tuo smartphone
  2. Pigia sul bottone con la lente di ingrandimento che si trova in basso
  3. Dai un’occhiata alle immagini più visitate del momento.

Noterai che molte hanno degli elementi in comune: cerca di “captarli” e di farli tuoi per trasferirli nelle tue immagini.

Consigliamo sempre che sia meglio pubblicare una foto adatta ogni settimana, che due o più meno adatte ogni giorno. Cerca quindi di non avere l’idea errata di apparire, ma metti su Instagram solo determinati contenuti che meritano di essere visti, secondo il tuo punto di vista.

Metti in moto il tuo profilo Instagram

incrementare follower di instagram

Mettere in moto il tuo profilo per aumentare follower su Instagram, significa che devi diventare parte della community.

Essere parte della community di Instagram vuol dire che bisogna interagire con altre persone, essendo un social network appunto, con commenti, mi piace, re post e chi più ne ha più ne metta. Ma questo va fatto con intelligenza e scaltrezza.

Lo spam non piace né a te né a nessun altro, quindi evitalo. Non mettere migliaia di like al giorno a caso a persone qualsiasi, Instagram controlla tutto e sa chi lo fa per certi scopi, quindi rendi tutto in modo naturale e reale.

Possibilmente rimanendo sempre nello stesso ambito che il tuo profilo tratta, a livello di contenuti.

Dovrai ad esempio commentare i post di alcuni Vip o Star del settore in cui operi, con cautela e lasciando il segno. Le persone della community apprezzano questo tipo di cose e molto probabilmente il tuo profilo avrà più visibilità, ma senza spammare.

Like messi a molte persone che potrebbero diventare un tuo pubblico, magari vedendo i profili nei commenti sotto a post popolari del tuo settore o comunque inerenti ai tuoi contenuti.

Non acquistare Follower

Acquistare follower potrebbe essere la tua ultima mossa su Instagram.

Questo perché ad oggi Instagram controlla moltissimo questa fase, proprio per la grande diffusione di quest’operazione illegale, secondo i termini di Instagram.

Con un grande flusso di follower improvviso è chiaro che qualcosa è andato storto, quindi Instagram potrebbe o chiuderti l’account momentaneamente oppure penalizzarti nelle ricerche e nella tua visibilità, che a mio avviso è ancor peggio, perché non esistono avvisi in questi casi, sono azioni prese a tua insaputa.

Quindi queste sono le regole per aumentare i tuoi Follower si Instagram e molte altre, ma magari ne parleremo in un altro post.

Leggi Anche: Come guadagnare soldi online

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.