Siete Qui: eComesifa.it » Casa » Come attrezzare una palestra in casa

Come attrezzare una palestra in casa

L’allenamento del corpo è importantissimo, esistono molte palestre che permettono di tenersi in forma, ma spesso hanno costi davvero esorbitanti.

Negli ultimi anni tante persone decidono di crearsi la propria palestra in casa, spendendo pochissimo.

Andiamo a capire di cosa abbiamo bisogno per realizzare la nostra palestra in casa.

Accessori necessari per arredare la palestra in casa

Ogni palestra che si rispetti ha diversi attrezzi che consentono di allenarsi come ad esempio panche, pesi e altri attrezzi specifici per l’allenamento di tutto il corpo.

Innanzitutto dovrai decidere che tipologia di attrezzi inserire all’interno della tua palestra, la scelta va fatta principalmente a seconda del tipo di allenamento che vorrai fare, se deciderai di allenare la parte alta del tuo corpo avrai bisogno di una buona panca.

Quest’ultima dovrà essere di buona qualità così sarai sicuro di allenarti senza alcun rischio per il tuo corpo.

Io ti consiglio di acquistare la panca TecTake (puoi trovarla su Amazon.it), si tratta di un prodotto davvero molto valido che ti permetterà di allenare i tuoi addominali in modo sicuro ma soprattutto comodamente da casa tua. 

Successivamente ti serviranno dei pesi per allenare le braccia e tutti i suoi relativi muscoli come bicipiti, tricipiti ecc., io ti consiglio di acquistare una serie di pesi standard.

In fine per allenare le gambe o comunque la parte bassa del corpo, avrai bisogno di un Tapis Roland. Ne esistono moltissimi modelli che variano tra di loro per potenza, costo e qualità dei materiali.

La scelta principale va fatta tra Tapis Roulant a motore e quello non a motore. Quello a motore solitamente ha un costo maggiore in quanto è più complesso rispetto a quello non a motore che funziona tramite la spinta che darai con le tue gambe sul tappetino.

Io ti consiglio di acquistare il magnifico Tapis Roulant Diadora , si tratta davvero di un ottimo prodotto adatto all’utilizzo di tutti i giorni.

Disposizione attrezzatura

Per sistemare la tua attrezzatura potrai scegliere una camera che non utilizzi, come ad esempio un’ipotetica camera per gli ospiti oppure il garage.

Io ti consiglio di sistemare le tue attrezzature in una camera ben illuminata, magari che affacci su di un giardino o comunque su di uno spazio verde così da spronarti ad allenarti nel migliore dei modi possibile.

ID tabella non valido.

Leggi Anche: Come perdere peso con l’acqua di zenzero