Come attivare la modalità dark su Chrome e Gmail

chrome sfondo nero

Grazie ai nuovi upgrade, Gmail ti permette di scegliere tra due temi dark già installati, invece, dovrai installare un estensione per avere Chrome Dark.

Se anche tu sei amante dei temi dark, Google ha pensato anche a te. Infatti, mette a disposizione dei suoi utenti ben due modalità dark per la posta elettronica.

In questo nuovo breve articolo, vedremo come attivare la modalità dark su Gmail e sul browser Google Chrome, in modo semplice. Continua a leggere e scopri come si fa…

Modalità dark su Gmail

Attivare la modalità dark su Gmail, è molto semplice, basta cliccare sull’icona a forma di ingranaggio che trovi in alto a destra del monitor, selezionare la voce Temi.

A questo punto, scorri in basso fino a trovare i temi scuri, seleziona quello che più ti piace e clicca sul pulsante Salva.

Tutti e due i temi proposti da Google, hanno lo sfondo nero con il testo bianco. Purtroppo però, tutti e due i temi “neri” di Gmail, cambiano quando aprite una mail per leggerla oppure volete scrivere una nuova, ritornando al classico sfondo bianco.

gmail sfondo nero

Modalità Chrome Dark

Come abbiamo accennato, per il browser Google Chrome non ci sono delle modalità dark preimpostate, ma grazie ad un’estensione da installare, si può abilitare una modalità dark per tutte le pagine web, incluso Gmail e Google Drive.

Puoi installare questa speciale Dark Mode per Chrome in modo facile e veloce. Una volta installata, verrà aggiunto un interruttore in alto a destra del browser, così potrai scegliere quando attivarla e disattivarla per qualsiasi pagina web.

Naturalmente ti consigliamo di utilizzare l’estensione del browser, in modo che anche Gmail sia completamente DARK.

Leggi Anche: Come installare e usare TeamViewer

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.