Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Apps » Come attivare i follower su Facebook

Come attivare i follower su Facebook

Vuoi sapere come attivare il Segui sul tuo profilo o pagina di Facebook? Allora scopri subito come attivare i follower su Facebook grazie alle procedure guidate presenti in questa guida.

come attivare i follower su facebook

I follower su Facebook sono utenti che scelgono di seguire la tua pagina o il tuo profilo, in modo da poter visualizzare i tuoi post nella loro home page e ricevere aggiornamenti sui tuoi nuovi contenuti.

Quando qualcuno segue la tua pagina o il tuo profilo, diventa un “seguace” e il tuo contenuto verrà visualizzato nella sezione “Notizie” della loro home page. In questo modo, i tuoi post raggiungono un pubblico più ampio e aumenta la possibilità di interazione con i tuoi contenuti.

Per aumentare i follower su Facebook, è importante creare contenuti interessanti e coinvolgenti che incoraggino gli utenti a seguire la tua pagina o il tuo profilo.

È anche possibile utilizzare la pubblicità di Facebook per raggiungere un pubblico più ampio e aumentare la visibilità della tua pagina o del tuo profilo. Inoltre, è importante interagire con gli utenti, rispondere alle domande e incoraggiare la partecipazione, per aumentare l’engagement e la fedeltà degli utenti.

Tenere traccia dei propri seguaci è importante per capire quali sono i contenuti che funzionano meglio e perché. Inoltre, i seguaci possono essere utilizzati come un indicatore del successo e della crescita della tua presenza su Facebook.

Adesso che hai compreso la panoramica sui follower di Facebook, dobbiamo capire come attivare la dicitura “Segui” sul tuo profilo, infatti nei prossimi paragrafi vedremo come attivare i follower su Facebook, tramite Smartphone e PC.

Come attivare i Seguaci di Facebook su Smartphone

Per attivare i follower su Facebook tramite Smartphone, il primo passo che devi compiere è avviare l’app ufficiale di Facebook sul tuo smartphone e, qualora tu non l’abbia ancora fatto, accedere al tuo account.

Adesso:

  1. Fai tap sul pulsante
  2. Vai su Impostazioni e privacy > Impostazioni
  3. Poi su Follower e contenuti pubblici
  4. Oppure Impostazioni e privacy > Impostazioni > Follower e contenuti pubblici
  5. Poi su Impostazioni del profilo > Post pubblici
  6. Apponi il segno di spunta sull’opzione Tutti presente nella sezione Chi può seguirmi

Dopo aver apportato queste modifiche, il pulsante Segui sarà visibile nel tuo profilo e gli utenti potranno scegliere di seguirti, come alternativa all’invio di una richiesta di amicizia.

Come abilitare Follower di Facebook su PC

come si attivano i seguaci su facebook

Se desideri attivare i seguaci su Facebook da computer, così da rendere disponibile il pulsante Segui sul tuo profilo, devi compiere alcune operazioni che possono essere eseguite tramite la versione Web del social network oppure, allo stesso modo, tramite la sua applicazione per Windows.

Quindi vediamo come agire:

  1. Accedi al tuo account se necessario
  2. Dopodiché recati nelle Impostazioni di Facebook
  3. Fai clic sulla tua foto profilo situata nell’angolo in alto a destra
  4. Nel menu a tendina che si apre, seleziona le voci Impostazioni e privacy > Impostazioni
  5. Nella pagina che si apre, fai clic sulla voce Post pubblici o su quella Privacy
  6. Seleziona l’opzione Tutti dal menu a tendina in corrispondenza della dicitura Chi può seguirmi

Così facendo, avrai reso visibile il pulsante Segui in corrispondenza del tuo profilo, il quale potrà essere utilizzato dagli altri utenti per seguire i tuoi aggiornamenti pubblici.

Leggi Anche: Come fare una raccolta fondi su Facebook

ID tabella non valido.