Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Come attivare cross platform Fortnite

Come attivare cross platform Fortnite

Vuoi sapere come attivare il cross platform su Fortnite per giocare con utenti di tutte le piattaforme diverse dalla tua? Allora scopri come abilitare questa funzione.

come attivare il cross platform su fortnite

Fortnite è un gioco di battaglia reale sviluppato da Epic Games. È stato lanciato nel 2017 e si è rapidamente affermato come uno dei giochi più popolari al mondo, sia su console che su PC e dispositivi mobile.

Il gioco è gratuito da scaricare e giocare, ma offre acquisti in-app per personalizzare il proprio personaggio e acquistare oggetti in gioco. Fortnite è caratterizzato da una grafica colorata e un’ambientazione fantasiosa, e offre una modalità di gioco a squadre in cui i giocatori lottano per essere l’ultimo sopravvissuto su un’isola in rapido declino.

Fortnite è diventato famoso per la sua modalità Battle Royale, in cui 100 giocatori si sfidano l’uno contro l’altro su un’isola per essere l’ultimo sopravvissuto.

I giocatori possono raccogliere risorse, costruire fortificazioni e combattere contro gli altri giocatori per sopravvivere. Il gioco ha anche una modalità creativa in cui i giocatori possono utilizzare le risorse raccolte per costruire strutture e creare mondi personalizzati.

Fortnite ha una vasta base di fan e una forte presenza sui social media, con eventi in gioco e collaborazioni con artisti e marchi famosi. Inoltre, Fortnite è stato utilizzato come piattaforma per competizioni e tornei con premi in denaro, attirando molti giocatori professionisti e aumentando la sua popolarità nel mondo dei giochi competitivi.

Detto ciò andiamo a vedere come attivare il cross platform su Fortnite per PC e per console.

Come attivare cross platform Fortnite su PlayStation e Xbox

Se vuoi giocare tramite Playstation e Xbox con giocatori di differente piattaforma, allora sei nel posto giusto per capire come funziona.

Ecco cosa fare su PS4/PS5:

  1. Avviare Fortnite
  2. Premere sul pulsante Options del controller
  3. Utilizzare il tasto X prima sopra all’icona dell’ingranaggio
  4. Poi sulla voce IMPOSTAZIONI
  5. Dopodiché, una volta raggiunta la scheda dell’icona dell’omino
  6. Troverai l’opzione CONSENTE IL GIOCO TRA PIATTAFORME DIVERSE
  7. Fare in modo che quest’ultima sia impostata su

Se invece disponi di una console Xbox, potresti far riferimento alle linee guida ufficiali di Epic Games, in cui si rimanda anche alle FAQ ufficiali lato Xbox, dato che in questo caso potresti voler mettere le mani sulle opzioni di Comunicazione e multiplayer presenti nelle impostazioni della console, dando un’occhiata magari al fatto che opzioni come Puoi riprodurre con persone esterne alla rete Xbox siano impostate su Consenti.

Come attivare cross platform Fortnite su PC

come attivare cross platform su fortnite per pc

Dopo aver visto come riuscirci su console, vediamo come e se è possibile attivare il cross platform di Fortnite su PC da gaming .

Ebbene, in questo caso non ci sono opzioni interne al gioco per abilitare/disabilitare il cross platform, ma per poter giocare in questo modo con amici è usualmente necessario avere un account Epic Games.

Questo significa che, per provare a giocare in cross play col mondo console, ciò che ti basta fare è aggiungere le persone con cui vuoi giocare come amici cosa che puoi fare direttamente dall’Epic Games Launcher.

Ecco come fare quindi:

  1. Avvia il Launcher di Epic Games
  2. Fai dunque clic sull’icona Amici presente in alto a destra
  3. Dopodiché, seleziona l’icona con il simbolo +
  4. Scrivi il nome del profilo del tuo amico
  5. Seleziona il nome dell’account
  6. Premi sul tasto AGGIUNGI AMICO DI EPIC

Adesso al tuo amico arriverà una richiesta d’amicizia.

Per provare a giocare insieme al tuo amico:

  1. Avvia Fortnite
  2. Premi su una delle icone + presenti ai lati del tuo personaggio
  3. Seleziona il nome del tuo amico
  4. Prova a vedere se effettivamente riuscite a creare il gruppo ed entrare in partita

Leggi Anche: I migliori siti per scaricare giochi craccati per PC

26%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.