Siete Qui: eComesifa.it » Casa » Come asciugare rapidamente i vestiti

Come asciugare rapidamente i vestiti

A volte capita di lavare i vestiti rapidamente e di volere che altrettanto rapidamente si asciughino: può capitare quando sappiamo di doverli indossare immediatamente dopo, quando li laviamo di fretta perché si sono macchiati o per tante altre ragioni.

Esistono però degli escamotage che tutti dovrebbero conoscere, che consentono di far asciugare i nostri abiti con maggiore rapidità…

Una cosa che bisogna sicuramente fare è munirsi di asciugatrice: sarà più complicato mettere in pratica trucchetti seppur utili se utilizzeremo metodi di asciugatura tradizionali, come ad esempio quello di stendere i panni all’aria aperta.

Se utilizziamo l’asciugatrice, è importantissimo mettere all’interno, oltre ai vestiti bagnati, un buon numero di asciugamani che siano puliti e completamente asciutti: in questo modo, questi ultimi assorbiranno gran parte del bagnato e ci consentiranno di asciugare più rapidamente i vestiti.

Da precisare che un passaggio che viene spesso consigliato è quello di mettere al massimo l’energia dell’asciugatrice.

E’ normale che si compia questo passo come prima cosa quando abbiamo urgenza di asciugare i nostri indumenti, ma attenzione a quello che facciamo perché non tutti gli abiti possono sopportare un tipo di asciugatura di questo genere, quindi verifichiamo prima le direttive sull’etichetta in tal senso.

Un motivo per cui i nostri abiti non si asciugano alla velocità che desidereremmo può essere legato al filtro dell’asciugatrice.

Effettuiamo una manutenzione costante in maniera tale da poterlo lasciare sempre nel pieno delle sue capacità, ed in particolar modo consentire di non spargere pelucchi nel momento in cui andremo ad attivare il nostro elettrodomestico.

Se abbiamo utilizzato la lavatrice per lavare i nostri vestiti, un vecchio trucco sempre valido è quello di effettuare fino a tre volte la centrifuga. Generalmente non danneggia gli indumenti e allo stesso ci consente di asciugarli partendo già da un livello piuttosto buono di asciugatura: non gronderanno acqua ma nello stesso tempo non potremo indossarli già così.

Un’altra cosa che dobbiamo tenere a mente se ci rendiamo conto che i nostri vestiti faticano sempre, in qualunque momento, ad asciugarsi, è di acquistare un deumidificatore perché questo può dipendere principalmente dall’umidità dell’aria, che non consente agli abiti di asciugarci in modo completo e che, al contrario, può favorire il ristagno dell’acqua rendendo più difficile il compito dell’asciugatrice.

Abbiamo fretta di asciugare il nostro indumento? Se abbiamo i termosifoni accesi, stendiamolo lì invece che utilizzare un tipico stendino: con il calore (alziamo anche la temperatura, magari) risolveremo tutto in un batter d’occhio!

Leggi Anche: Come pulire una padella incrostata di cibo

6%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
[Voti: 15   Media: 4.8/5]