Con l’arrivo dell’estate, inizia anche il periodo migliore per godervi il vostro giardino. Ma come arredarlo al meglio per questo particolare periodo di caldo? Ecco allora alcuni consigli
Come arredare un giardino estivo:
- Come prima cosa badate al fattore calore, potente nemico che deve essere assolutamente fronteggiato per rendere piacevoli le vostre giornate. Quello che vi consigliamo, quindi, è l’utilizzo degli ombrelloni da giardino o di un bel gazebo così da creare gli spazi ombreggiati.
- Utilizzate anche dei ventilatori. Essi sono essenziali per rendere gli spazi ombreggiati vivibili, poichè in giornate di forte calura, oltre che il più classico riparo sotto l’ombrellone, si può optare solo per questo metodo. Un consiglio che possiamo darvi è quello di utilizzare dei ventilatori di ultima generazione, che uniscono alla diffusione dell’aria, quella di alcune particelle di acqua, che daranno la sensazione rinfrescante che sicuramente state cercando.
- Per non cadere nel circolo del vuoto oziare sotto una fonte refrigerante, dovrete armarvi di qualche passatempo del quale usufruire in compagnia dei vostri familiari o ospiti. Se avete una piscina il problema non si pone, ma in mancanza di questa, è utile procurarsi alcuni giochi che non richiedano il muovervi fisicamente. Munite quindi lo spazio ombreggiato di comode sedie e di un tavolo col quale avere un appoggio per iniziare i giochi di società o più semplicemente per le carte da gioco.
- Per rendere il tutto più piacevole possibile, potreste preparare anche un angolo bar dove, il rinfrescarsi, potrebbe raggiungere nuove vette di piacere. Con dei cocktail freschi rigorosamente stracolmi di ghiaccio e anche qualcosa di fresco da mettere sotto i denti come del gelato, il vostro bar acquisirà i connotati di un posto paradisiaco dove cercare ristoro.
I vostri amici adoreranno il vostro giardino e vorranno assolutamente far parte della vostra comitiva, con la quale passare splendide giornate all’insegna della compagnia e della freschezza.
Leggi Anche: Come coltivare un orto in casa