Siete Qui: eComesifa.it » Finanza » Soldi » Come arredare spendendo poco

Come arredare spendendo poco

Oggi si sente molto parlare di termini come tendenza e design collegati agli interni. Ebbene si può risparmiare sull’arredamento?

E se la risposta è si come fare? Naturalmente vi aiutiamo noi di www.ecomesifa.it, con questa utilissima guida.

Risparmiare arredando

Se ci si tiene a risparmiare e questo è il punto primario dal quale si intende partire per arredare o ammodernare una o più stanze ella casa allora si possono fare diverse cose per arrivare a questo scopo. A seguire le vediamo:

Per prima cosa occorre prendere in considerazione l’idea di ristrutturare qualche mobile vecchio che magari in prima istanza si è pensato di portare in discarica.

Esistono dei mobili infatti che possono essere tranquillamente recuperati tramite pochi e semplici accorgimenti, mettiamo il caso che abbiate un mobile in legno che presenta delle sfogliature sulla pittura perché vecchio.

Non è il caso di buttarlo basterà scartavetrarlo e ridipingerlo una seconda volta e magari in quel frangete potrete anche aggiungere un vostro personale tocco che lo renda in stile, quest’ultimo sarebbe quello che più vi aggrada.

E’ così che rinascono da precedenti mobili quelli Shabby Chic! Ora che lo sapete potete prendere in considerazione questa idea.

2a Idea Creativa per risparmiare sull’Arredamento

Abbiamo visto la prima, la seconda idea è quella di sostituire singole parti, anche in questo caso al centro c’è il Fai da Te per consentirvi di evitare magari di buttare un divano vecchio abbiamo visto già in passato che questo può essere rivestito con apposite stoffe cucite da voi ma anche da tessuti acquistati a tale scopo.

Se invece per ipotesi aveste un divano logoro sulla parte dei cuscini potreste sostituire questi e ricrearli voi con la gomma piuma e sempre con dei tessuti specifici senza escludere ovviamente anche la finta pelle che riprenda gli stessi colori del divano ovviamente.arredamento2

3a Idea per risparmiare sull’Arredamento

Se il Fai da Te non è adatto alle vostre personalità c’è comunque un modo per risparmiare e questo consiste nel valutare l’acquisto dei singoli componenti della casa anche andando per mercatini off e online.

Molti marketplace attualmente in rete, volgono lo sguardo all’artigianato per il design di interni e i costi non sempre sono alti anzi spesso capita anche di trovare siti sui quali effettuare acquisti in tutta sicurezza nei quali l’attenzione ai mobili è la caratteristica principale e il mercato principale anche.arredamento3

4a Idea per risparmiare sull’Arredamento

Infine c’è il Baratto. Questa forma si è andata sempre più diffondendo sia off che online e si rivolge alle persone che oltre ad ottenere degli oggetti usati ma tenuti al meglio, intende disfarsi dei suoi tenuti altrettanto bene.

La crisi è stata complice di questo modo di approcciarsi agli oggetti ma ha anche permesso minor smaltimento di rifiuti alla fin fine accontentando molte persone che spesso e volentieri sono rimaste soddisfatte da questo metodo.

Il baratto non ha costi se non quelli relativi al trasporto della merce tramite spedizione oppure andandola a prendere nel luogo deputato al ritiro quando si parla di baratto online mentre dal vero ovviamente se voi portate l’oggetto richiesto prendete al contempo quello che cercavate, l’abbattimento dei costi in questo caso è totale.

Leggi Anche: Come disporre i mobili in ambienti piccoli

ID tabella non valido.