Siete Qui: eComesifa.it » Casa » Come arredare l’angolo bar

Come arredare l’angolo bar

Volete creare una zona della vostra casa che sia armata di tutto punto per assomigliare ad un bar?

Volete aprire un’attività, ma siete alle prime armi nel campo ed avete bisogno di idee? O semplicemente volete conoscere quali sono i principali clichè che un bar deve rispettare?

Siete nel posto giusto, poiché oggi vi forniamo una lista di idee su come ricreare l’atmosfera di un tipico bar americano.

Ecco come fare per arredare l’angolo bar:

  1. Immancabile deve essere l’angolo del bancone, che con la sua lunghezza deve permettere a molte persone di potercisi appoggiare e di chiacchierare passando un pomeriggio o una serata in compagnia senza particolari problemi di spazio.
  2. Dietro al bancone un elemento tipico è la collezione dei vari tipi di liquori che avete acquistato nella durata della vostra attività. Un suggerimento è iniziare già da prima a collezionare bottiglie, così da poter partire col piede giusto e creare la vostra personale “hall of fame” sin da subito ed esporla alla clientela.
  3. Davanti al bancone non possono di certo mancare gli sgabelli. Per non offendere i gusti di nessuno si consiglia di acquistarne un unico modello così da evitare delle risse improvvisate per futili motivi.
  4. Le luci soffuse saranno sicuramente un elemento importante per ricreare un clima rilassante ed intimo, che spingeranno i vostri ospiti / clienti a darci dentro con l’alcool senza particolari preoccupazioni.
  5. Ricordatevi che la qualità dei prodotti con cui produrrete le vostre creazioni è molto importante, dunque una cosa gradita è l’esposizione della frutta che utilizzate, magari in una vassoio particolare, che riempirete periodicamente dopo averlo utilizzato nella preparazione dei cocktail.
  6. Molte volte la differenza tra un buono e un cattivo cocktail sta nella sua presentazione, quindi armatevi dei migliori oggettini decorativi per dare sfogo alle idee più stravaganti che verranno sicuramente apprezzate rispetto alla semplicità della norma.
  7. Procuratevi anche degli strumenti di prim’ordine con cui attuare la produzione dei vostri alcolici e sfoderateli da dietro il bancone con molte sicurezza poiché lo si ribadisce, l’occhio ha la sua parte in queste postazioni. Nel caso in cui dobbiate gestire un’attività, scegliete attentamente chi assumere come barman poiché se egli si dimostrerà una persona che riesce a tenere l’attenzione della clientela, il vostro locale guadagnerà sicuramente molti punti.
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.

Leggi Anche: Come organizzare un campeggio safari per bambini in casa

[Voti: 21   Media: 4.7/5]