Come arredare la stanza degli ospiti

Come arredare la camera degli ospiti

Tutte le case di grandi dimensioni, hanno una stanza nella quale far accomodare gli ospiti nel caso di un inaspettato soggiorno prolungato. Ma come arredarla al meglio, per renderla più accogliente agli occhi dei vostri ospiti? In questa guida, vogliamo darvi qualche utile consiglio per scegliere i mobili e accessori giusti.

Come arredare la stanza degli ospiti:

  1. E’ preferibile che il posto in cui lascerete dormire i vostri ospiti sia un letto matrimoniale, poiché difficilmente vi capiterà di accogliere contemporaneamente una coppia di persone che non hanno nessun rapporto tra loro; e se accoglierete una sola persona, tanta più comodità per lui / lei.
  2. Il colore delle pareti non dovrà essere lucido né intenso, poiché potrebbe disturbare il sonno e la serenità in cui deve essere immerso il vostro ospite, quindi scegliete una tinta di tipo pastello.
  3. La prerogativa di ogni stanza comoda sta nel numero dei posti, in cui avere la possibilità di appoggiare gli oggetti, quindi non mancate di dotare la stanza di comodini e di mensole, e di lasciarli relativamente liberi. Oltre che i comodi ripiani d’appoggio per le piccole cose, non dovrebbero mancare anche un tavolo ed una sedia, così da permettere il normale svolgimento della routine di ogni persona, come lo scrivere per hobby o il lavoro al computer.
  4. Fornire al vostro ospite un armadio con ante chiuse, in modo che non si senta a disagio nel riporre i suoi effetti personali all’interno di un mobile visibile a occhi indiscreti. Fornire inoltre un armadietto con carta igienica, assorbenti, dentifricio e altre cose di prima necessità, in modo che non si crei imbarazzo nella mancanza di queste.
  5. La luce è un fattore importante per ogni alloggio e per ogni casa, quindi preferibilmente costruite la stanza in questione nel lato dell’abitazione in cui questo fattore possa essere rispettato.
  6. Un ultimo fattore consiste nella cura del pavimento, che dovrebbe essere formato da mattonelle facilmente lavabili e di genere e colore omogeneo. Inoltre sarebbe preferibile fornire in un angolo della stanza anche il mocio e il detersivo per fronteggiare al meglio qualsiasi evenienza.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here