Siete Qui: eComesifa.it » Finanza » Soldi » Come aprire un conto su eToro

Come aprire un conto su eToro

eToro è una piattaforma di trading online, probabilmente la più utilizzata e conosciuta del settore. Il suo nome infatti è sinonimo di affidabilità e qualità. Per questo motivo oggi vi spieghiamo come aprire un conto su eToro. Si tratta di un’operazione davvero semplice che vi porterà via solo pochi minuti.

aprire-conto-etoro

Una volta che vi siete registrati su eToro potete accedere a una serie di strumenti davvero ottimi, come per esempio il social trading. Stiamo parlando di un broker specializzato nel settore del social trading e del brokeraggio multi asset che nel 2018 ha ottenuto una valutazione di ben 800 milioni di dollari. E stato fondato a Tel Aviv nel 2007 e oggi possiede diversi sedi legali. A Israele, Cipro, Regno Unito, Australia e Stati Uniti.

Come aprire un conto su eToro

Per iniziare a investire con eToro entrate sulla piattaforma partendo da questo link: https://www.etoro.com/it/. In alto a destra in verde trovate il pulsante “registrati”. Cliccateci sopra e inserite i dati che man a mano vi vengono richiesti. Altrimenti effettuate l’accesso utilizzando il vostro account Facebook o Google che velocizza un po’ il procedimento.

Altrimenti i dati richiesti sono:

  • Nome e cognome
  • Username
  • Email reale (è importante che sia reale perché altrimenti non potete confermare la volontà a registrarvi visto che il link di conferma vi arriva per email).
  • Password
  • Numero di telefono (per le verifiche di identità se desiderate usare il Conto Live)

Come accade per tutti i broker online certificati, ma anche i casinò e i bookmaker, l’unico modo che avete per verificare il vostro conto e iniziare a investire soldi è quello di inviare la fotocopia del vostro documento d’identità in corso di validità. Questo passaggio è fondamentale per il rispetto delle leggi contro il riciclaggio.

Una volta fatta questa conferma, potete iniziare ed effettuare così il vostro primo deposito che deve essere di 500 euro. Tutti i depositi successivi invece, sono minimo di 50€. Una volta effettuato potete iniziare a investire sui vostri asset preferiti, ma anche utilizzare tutti gli strumenti che la piattaforma mette a disposizione.

grafico conto etoro

Prima ancora di fare il deposito però potete notare una cosa. Nel momento in cui vi siete registrati eToro vi abilita a un conto demo. In pratica potete iniziare a testare le potenzialità della piattaforma senza bisogno di rischiare i vostri soldi. Potete fare i vostri primi investimenti fittizi per vedere se eToro vi piace ed è la piattaforma di broker che fa a caso vostro.

Come fare il primo deposito

Una volta che siete riusciti ad aprire un conto su eToro bisogna depositare i soldi. eIl primo deposito ma anche quelli successivi li potete effettuare attraverso i vari metodi messi a disposizione da eToro. Cioè: con assegno, bonifico bancario, carte di debito, carte di credito o PayPal. Scegliete quello che vi torna più utile e ricordatevi che in caso di dubbi potete contattare l’assistenza clienti.

Perché scegliere eToro: tutti i vantaggi

I vantaggi di eToro sono tanti. La piattaforma infatti si migliora continuamente con lo scopo di garantire ai propri utenti solo il meglio. Vediamo perciò perché dovreste preferire eToro rispetto ad altri broker online.

  • Registrazione semplice: potete registrarvi in pochi minuti e prima ancora di fare il vostro primo deposito potete usufruire del conto demo.
  • Contratti CFD: sono i Contratti per Differenza, grazie a loro eToro vi permette di speculare sulle variazioni di prezzo. Potete farlo sui mercati azionari, i Bitcoin e le materie prime. In poche parole voi non possedete un’azione, ma speculate sugli alti e bassi finanziari della stessa.
  • Mercato Forex: potete scegliere di fare lo scambio di valuta. Al momento è il più grande mercato ed è accessibile a tutti. Pensate che operano in questo settore anche le banche, i governi e le imprese multinazionali. 
  • Copy Trading: potete sfruttare il Copy Trading o Social Trading. Si può dire che si tratta come di un social dedicato al trader. Potete scegliere se utilizzarlo oppure no ma i vantaggi sono tanti, inoltre non vi sono costi aggiuntivi perciò un tentativo è davvero bene farlo, giusto per comprenderne le potenzialità. In cosa consiste? Praticamente potete vedere quali azioni stanno effettuando gli altri trader nel momento stesso in cui state guardando. Potete perciò scegliere se imitarne le mosse e investire come loro oppure no. E’ sicuro perché eToro vi permette solo di seguire i trader verificati e potete optare anche per i popular investor. Ovviamente i guadagni non sono assicurati al 100%, però se siete all’inizio e volete imitare le strategie dei più bravi, riducete un po’ il rischio.
  • Prelievi e versamenti: Potete scegliere tra tanti metodi di pagamento, tra cui il più gettonato che è PayPal.
  • Investire con mobile: potete scegliere anche di fare i vostri investimenti accedendo dalle app per smartphone. Per Android c’è l’App Android Trader e per Apple invece eToro Mobile Trader.
  • Grafici in tempo reale: ci sono poi i grafici in tempo reale che potete utilizzare per eseguire una buona analisi tecnica.
social trading etoro

eToro è una piattaforma sicura?

Tutti coloro che da tempo fanno i propri investimenti online conoscono già eToro e sanno che si tratta di una piattaforma sicura e affidabile. Per chi si avvicina solo ora a questo mondo invece è normale avere dei dubbi.

Potete però stare tranquilli perché la piattaforma di trading online eToro è sicura. Viene regolamentata da CySec per quanto riguarda l’Europa, da FCA per l’Inghilterra e da NFA per gli Stati Uniti. Cosa significano tutte queste licenze? Semplicemente che eToro lavora legalmente su tutti questi territori e periodicamente viene controllato che agisce nel pieno rispetto dei diritti dei suoi iscritti.

Tutte le operazioni vengono eseguite in modo assolutamente trasparente. Inoltre i fondi dei clienti sono separati da quelli proprietari della compagnia, in questo modo l’azienda si evita qualsiasi tipo di conflitto d’interesse. In pratica i soldi che dovete ricevere per gli investimenti che avete fatto sono assicurati e non c’è rischio di perdere niente.

Leggi Anche: Plus500: Recensione Opinioni e pareri

ID tabella non valido.