Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Computer » Software » Sistemi Operativi » Come aprire le Impostazioni di Windows 10: Tutti i modi

Come aprire le Impostazioni di Windows 10: Tutti i modi

All’interno dell’app Impostazioni di Windows 10 possibile trovare e modificare quasi tutti i settaggi del sistema operativo e quasi certamente dovrai accedervi abbastanza frequentemente. 

aprire impostazioni windows 10

Aspettando che il nuovo Windows 11 prenda piede, devi sapere che, fortunatamente, esiste più di un sistema per aprire le Impostazioni su Windows 10.

Usare una scorciatoia da tastiera per aprire le Impostazioni di Windows 10

Come saprai, Windows 10 è pieno zeppo di scorciatoie da tastiera che può aiutarti a velocizzare e semplificare il tuo lavoro al PC, quindi non deve sorprenderti il fatto che gli sviluppatori abbiano pensato ad una scorciatoia da tastiera anche per aprire il menu delle Impostazioni.

windows + i per aprire le impostazioni

Quindi, per accedere alle Impostazioni del sistema operativo, ti basterà premere i tasti sulla tastiera Windows + i . Provare per credere…..

Utilizza il menu Start di Windows

Volendo si può accedere velocemente alle Impostazioni dal menu Start di Windows 10.

Per prima cosa, clicca sull’icona di Windows che vedi nell’angolo in basso a sinistra del desktop.

Dal menu che verrà aperto, fai clic sull’icona a forma di ingranaggio nella parte inferiore del menu ed il gioco è fatto, si aprirà la finestra delle Impostazioni.

impostazioni windows 10

Apri le impostazioni da Esplora file

Altro sistema che ti permette di accedere all’app Impostazioni, prevede di utilizzare la barra multifunzione di Esplora file. 

Innanzitutto, devi aprire Esplora file cliccando sulla sua icona nella barra delle applicazioni oppure utilizzando la scorciatoia da tastiera Windows + e.

esplora file

A questo punto, da Esplora file, clicca su “Questo PC” che vedi nel riquadro di sinistra e poi fai clic su “Apri impostazioni” nella barra multifunzione.

Dal menu Power User

Il menu Power User, anche chiamato menu WinX, è praticamente il menu di scelta rapida del menu Start e anche da qui è possibile accedere ai settaggi di Windows. 

Fai clic con il tasto destro del mouse sull’icona di Windows in basso a sinistra dello schermo per aprire questo menu, oppure oppure premi i tasti Windows + x per aprirlo utilizzando la scorciatoia da tastiera.

menu win x

Verrà aperto sullo schermo il menu Power User e da questo menu, fai semplicemente clic su “Impostazioni”.

Aprire l’app Impostazioni di Windows 10 da Gestione Attività

Si può accedere in modo semplice alle Impostazioni di Windows anche da Gestione Attività.

Innanzitutto, naturalmente, apri Gestione Attività premendo sulla tastiera i tasti Ctrl + Shift + Esc. 

Da Gestione Attività (Task Manager), clicca sulla scheda “File” e poi fai clic su “Esegui nuova attività” dal menu a discesa.

Verrà aperta la finestra “Crea nuova attività”. Nella casella di testo presente devi digitare ms-settings: e poi fare clic sul pulsante OK.

Aprire le Impostazioni dal pannello di controllo di Windows 10

Anche se è un po’ più macchinoso, si possono aprire le Impostazioni anche dal Pannello di Controllo.

Per prima cosa, entra nel pannello di controllo digitando Pannello di controllo nella barra di ricerca di Windows che vedi in basso a sinistra dello schermo e poi clicca sull’app “Pannello di controllo” tra i vari risultati della ricerca.

A questo punto, fai clic su “Account utente” e nella schermata successiva, clicca nuovamente su “Account utente”.

Adesso fai clic sull’opzione “Modifica il mio account nelle impostazioni del PC” e vedrai che si aprirà l’app Impostazioni ma nella pagina delle informazioni del tuo profilo. Ti basterà cliccare sulla voce “Home” in alto a sinistra della finestra per andare alla pagina principale delle Impostazioni.

Leggi Anche: Come aggiornare Windows 10

13%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.