Come aprire la cartella spam su Gmail

trovare spam su gmail

Negli ultimi anni, sono aumentati a dismisura gli utenti che hanno scelto per il proprio indirizzo di posta, il servizio gratuito Gmail di Google.

Come sapete, Google è sinonimo di innovazione e quindi molte persone, si trovano spaesate da un cambio di interfaccia grafica, ad esempio.

In questo nuovo tutorial, abbiamo pensato di rispondere ad una domanda che tanti di voi ci hanno fatto: Dove trovo le mail andate nello spam di Gmail?

Dobbiamo dire, ad onor del vero, che effettivamente gli sviluppatori di Gmail, hanno un po’ nascosto questa sezione delle mail, ma trovarla è molto semplice.

Come trovare la cartella spam di Gmail

Allora, nell’immagine qui in basso, vedete la classica interfaccia di Gmail, che viene caricata a video, quando effettuate l’accesso al vostro account:

posta elettronica gmail

Come sapete, nella parte centrale del monitor, si trovano le mail, mentre sulla sinistra, ci sono le varie cartelle, Posta in Arrivo, Inviata, Bozze, eccetera.

Il problema è che anche scorrendo le varie cartelle sulla sinistra, la cartella Spam, non si vede. Ma trovarla è comunque semplice, ecco come si fa:

  1. Accedere al vostro account Gmail;
  2. Posizionare il mouse nella parte sinistra del monitor e con la rotellina (oppure utilizzando la barra a scorrimento), andare verso il basso fino a trovare la voce Altro;
  3. Cliccare su Altro e dalle altre opzioni che compaiono, selezionare Spam.

Ora, sulla parte centrale dello schermo, saranno visualizzate tutte le mail finite nella posta indesiderata e con le varie impostazioni, potrete facilmente spostare le mail da una cartella all’altra.

Leggi Anche: Come proteggere il tuo account Gmail

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.