Anche se la festività del Natale si è ormai conclusa, sono numerose le ragazze che desiderano aggiungere le luci di Natale alla propria camera da letto o al luogo in cui sono solite studiare, per rendere l’ambiente più luminoso, vibrante e particolare.
A questo proposito oggi ti spiegheremo come appendere le luci di Natale in camera da letto, senza rovinare le superfici murarie né le lucine stesse.
Ecco come si fa per mettere le luci in camera:
1) Per prima cosa valuta gli spazi e il tipo di pittura che hai realizzato al tuo muro. Se si tratta di una di quelle vernici ruvide, ad esempio, può risultare davvero inutile impiegare scotch e altri materiali collosi, che si staccherebbero dopo pochi minuti dall’applicazione. Se lo spazio è ridotto, cerca di appendere le luci di Natale direttamente al muro, per evitare ulteriori oggetti ingombranti
2) Un modo, già citato, per appendere le luci di Natale è quello di utilizzare il classico scotch. Questo tipo di materiale, di solito molto leggero, è perfetto per essere incollato al legno, alla plastica, al vetro e al metallo. E’ sconsigliato, invece, incollarlo direttamente sulla parete oppure sui mobili di legno finto. Il punto a sfavore di questo materiale è che tende a scollarsi a causa dell’azione dell’ossigeno, che gli fa perdere la proprietà incollante.
3) Il secondo modo è quello di utilizzare Patafix o tutti gli altri materiali cellulosi, che facilmente vengono staccati ma che resistono nel tempo se non vengono sfiorati né urtati. A seconda del tipo di luci di Natale, tuttavia, può non essere utile utilizzare questo materiale.
4) Un metodo sicuramente più efficace è quello di impiegare i classici gancetti da parete, che hanno il fine di trasportare cavi e fili senza occludere il passaggio d’energia. Questa modalità è sicuramente funzionante, anche se è più invasiva, in quanto è necessario bucare la parete con chiodi e martello.
5) Un’ultima modalità è quella di procurarsi dei mobili o di sfruttare quelli presenti, per avvolgerli con le luci di Natale, in modo da non ingombrare le pareti e da non danneggiarle con colla, scotch e altri materiali che possono macchiarle.
[adinserter block=”14″]
Leggi Anche: Utilizzi alternativi della coca cola