luci di natale in camera

Anche se la festività del Natale si è ormai conclusa, sono numerose le ragazze che desiderano aggiungere le luci di Natale alla propria camera da letto o al luogo in cui sono solite studiare, per rendere l’ambiente più luminoso, vibrante e particolare.

A questo proposito oggi ti spiegheremo come appendere le luci di Natale in camera da letto, senza rovinare le superfici murarie né le lucine stesse.

Ecco come si fa:

1) Per prima cosa valuta gli spazi e il tipo di pittura che hai realizzato al tuo muro. Se si tratta di una di quelle vernici ruvide, ad esempio, può risultare davvero inutile impiegare scotch e altri materiali collosi, che si staccherebbero dopo pochi minuti dall’applicazione. Se lo spazio è ridotto, cerca di appendere le luci di Natale direttamente al muro, per evitare ulteriori oggetti ingombranti

2) Un modo, già citato, per appendere le luci di Natale è quello di utilizzare il classico scotch. Questo tipo di materiale, di solito molto leggero, è perfetto per essere incollato al legno, alla plastica, al vetro e al metallo. E’ sconsigliato, invece, incollarlo direttamente sulla parete oppure sui mobili di legno finto. Il punto a sfavore di questo materiale è che tende a scollarsi a causa dell’azione dell’ossigeno, che gli fa perdere la proprietà incollante.

3) Il secondo modo è quello di utilizzare Patafix o tutti gli altri materiali cellulosi, che facilmente vengono staccati ma che resistono nel tempo se non vengono sfiorati né urtati. A seconda del tipo di luci di Natale, tuttavia, può non essere utile utilizzare questo materiale.

4) Un metodo sicuramente più efficace è quello di impiegare i classici gancetti da parete, che hanno il fine di trasportare cavi e fili senza occludere il passaggio d’energia. Questa modalità è sicuramente funzionante, anche se è più invasiva, in quanto è necessario bucare la parete con chiodi e martello.

5) Un’ultima modalità è quella di procurarsi dei mobili o di sfruttare quelli presenti, per avvolgerli con le luci di Natale, in modo da non ingombrare le pareti e da non danneggiarle con colla, scotch e altri materiali che possono macchiarle.

Leggi Anche: Utilizzi alternativi della coca cola


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here