segno zodiaco cancro

Il cancro è il segno più romantico e sognatore dello zodiaco, ma nonostante questa sensibilità d’animo, il carattere della persona cancro, può risultare alquanto ostico e difficile da gestire.

Il Cancro è il quarto segno dello Zodiaco e tutti i nati sotto questo segno, risultano essere delle persone che stanno bene tra le pareti domestiche e in compagnia della propria famiglia.

Per capire meglio come comportarsi con le persone di questo segno zodiacale, abbiamo deciso di scrivere questa guida, che ti spiegherà come andare d’accordo con un Cancro.

Segui questi consigli:

1) Mostra il lato più sensibile di te: Come abbiamo già scritto, il cancro è il segno più sensibile dello zodiaco. E’ molto umano, comprensivo e si immedesima facilmente ai problemi altrui. Se vuoi andare d’accordo con un cancro, cerca di mostrare il lato più buono di te, parlando magari dell’ultima attività di volontariato e dei problemi globali attuali.

2) Ascolta con attenzione: Il cancro è un segno molto empatico e che si focalizza sui particolari. Cerca di prestare attenzione sempre, lasciando parlare il cancro e rispondendo senza troppa fretta. Il cancro apprezza moltissimo chi sa ascoltare e odia i logorroici che parlano soltanto di sé.

3) Sii presente e leale: A differenza di molti altri segni, il cancro apprezza molto le persone un po’ opprimenti, perché ama sentirsi importante e circondato da amore positivo. Se vuoi andare d’accordo con un cancro, non scomparire senza motivo per lunghi periodi e sii sempre leale in questo, raccontando i motivi dell’assenza e magari scusandoti.

4) Non scherzare pesantemente: Il cancro è un segno molto permaloso, che tende ad offendersi facilmente. Se vuoi ironizzare e usare del sarcasmo, ricordati di non urtare la sua sensibilità parlando del suo fisico o della sua intelligenza. Fai del sarcasmo su temi più leggeri che non lo mettano in ridicolo né facciano abbassare la sua autostima.

5) Evita di insistere: Il cancro non sopporta le persone che pretendono e che lo obbligano a svolgere delle mansioni o a prendere delle particolari decisioni. A volte è restio anche ad ascoltare i consigli, ma è un suo difetto: cerca di avere tatto quando affronti particolari temi ed esprimiti senza arroganza né presunzione.

Leggi Anche: Come capire se si è sensitivi


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here