Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come andare a capo su Instagram: Tutti i metodi

Come andare a capo su Instagram: Tutti i metodi

Vuoi scoprire come poter andare a capo su Instagram, sia nella Bio che nei post ma anche i commenti? Bene scopri qui nell’articolo completo, con tutti i metodi per andare a capo su Instagram.

Sono molti gli utenti che ci hanno chiesto una guida su come andare a capo su Instagram, così abbiamo deciso di stilare questo articolo per chiunque voglia riuscirci.

come andare a capo su instagram

Sono sempre di più le persone che vogliono rendere la propria biografia di Instagram, detta Bio comunemente, e per farlo si ha la necessità di poter andar a capo. Però Instagram non è intuitivo su questa questione quindi andremo a vedere come farlo.

In questa guida vedremo come andare a capo su Instagram sia da App che dal sito web ufficiale, dove le cose cambiano un pochino. Quindi se sei curioso di saperlo subito, leggi le prossime righe nei paragrafi successivi. Andiamo.

Come andare a capo nella Bio di Instagram?

Vogliamo personalizzare la Bio di Instagram e abbiamo bisogno di andare a capo? Bene andiamo subito a scoprire come farlo nel modo più semplice possibile. Leggi i passaggi successivi e modifica al meglio la tua Bio, da cellulare o da PC.

Andare a capo Da Smartphone

Per modificare la biografia del tuo profilo Instagram da App, la prima cosa che devi fare è:

  1. Avviare Instagram sul tuo device, Android o iOS ;
  2. Premi sul pulsante con il simbolo dell’omino o la miniatura del tuo profilo ;
  3. Fai tap sul pulsante Modifica profilo ;
  4. Nel campo di testo Biografia, puoi scrivere una dicitura personalizzata.

Adesso tramite la tastiera del tuo smartphone, andare a capo premendo sul pulsante Invio, ovvero il solito tasto che permette di andare a capo.

Al termine delle modifiche, premi sul pulsante Fine, per confermare la formattazione e visualizzare così le modifiche apportate alla biografia di Instagram.

Da PC

Puoi andare a capo nella biografia di Instagram anche da PC, utilizzando il sito Web di Instagram o la sua applicazione per Windows 10 e successivi.

Ecco come fare:

  1. Collegati a Instagram e, dopo aver effettuato il login al tuo account premi sul pulsante con il simbolo di un omino situato in alto a destra ;
  2. Poi fai clic sulla voce Profilo ;
  3. Premi sul pulsante Modifica il profilo per modificare la Biografia .

Infine, per andare a capo e scrivere così una riga sotto l’altra, devi semplicemente premere sul pulsante Invio sulla tastiera del tuo computer, Windows o Mac che sia. Per confermare le modifiche apportate poi, premi sul pulsante Invia che vedi su schermo.

Come andare a capo nei Post di Instagram?

Vogliamo capire come andare a capo nella descrizione dei Post di Instagram, ma proprio non ci riusciamo, allora come possiamo fare?

Leggi le righe seguenti dove spiegheremo come puoi riuscirci sia da PC che da Smartphone Android o iOS che sia.

Da Smartphone

Andare a capo su Instagram da Smartphone non è difficile, soprattutto se si tratta di un cellulare Android, basta premere il tasto Invio della tastiera del tuo Smartphone e tutto andrà bene.

Invece per andare a capo su Instagram da iPhone, bisogna premere prima il tasto 123 e poi premere Invio sulla tastiera.

In entrambi i casi, una volta pubblicata l’immagine o il video nel tuo profilo Instagram, premendo sul pulsante Condividi, la didascalia sarà formattata nel modo da te impostato.

Andare a capo nei post Instagram Da PC

Se hai connesso il tuo account Instagram a una pagina Facebook, puoi pubblicare un post su Instagram da PC utilizzando lo strumento Creator Studio, che permette di formattare la didascalia, andando a capo semplicemente premendo il tasto Invio sulla tastiera.

Oppure se non hai connessa una pagina Facebook al profilo Instagram, puoi farlo con l’opzione Ispeziona di Google Chrome. Basta stare sulla pagina Instagram, cliccare il tasto destro del mouse e cliccare ispeziona. Da lì in poi il PC comparirà come uno Smartphone.

Per procedere poi ad andare a capo su Instagram, basterà premere Invio sulla tastiera.

Come andare a capo nei commenti di Instagram?

andare a capo nei commenti su instagram

Se invece si vuole andare a capo nei commenti di Instagram, ma ci si è resi conto che praticamente l’App non lo permette, allora dobbiamo utilizzare una strategia. Andiamo a vedere come farli sia da smartphone che da PC.

Da Smartphone

Se stai utilizzando uno smartphone Android devi tenere in considerazione che non è possibile andare a capo nei commenti di Instagram agendo direttamente dalla sezione dei commenti di Instagram.

In questo caso specifico, ciò che devi fare per riuscire nel tuo intento è scrivere il commento con la speciale formattazione che vuoi impostare in una qualsiasi altra App che abbia un editor di testo integrato, come per esempio un App per prendere appunti, la quale solitamente è già preinstallata.

Ad esempio nel caso dei telefoni Samsung l’App Samsung Notes.

Ecco come fare:

  1. Dopo aver scritto il testo nell’App di note, ed essere andato a capo tramite il pulsante Invio
  2. Fai tap e tieni premuto sul testo per visualizzare la dicitura Seleziona tutto ;
  3. Seleziona quindi il testo ;
  4. Premi poi sulla voce Copia ;
  5. Recati nell’app di Instagram ;
  6. Attiva la visualizzazione dei commenti di un post ;
  7. Facendo tap sul simbolo del fumetto ;
  8. Tap e tenere premuto sul campo di testo per vedere comparire la dicitura Incolla .

Invece per iPhone, è possibile riuscirci direttamente da Instagram, senza passare per nessun App di note:

  1. Premi sull’icona fumetto ;
  2. Digita il messaggio nel campo di testo e vai a capo ;
  3. Premendo prima sul pulsante 123 e poi sul tasto Invio .

Da PC

Da PC invece, quindi dal sito Web di Instagram, è semplice farlo:

  1. Basta andare sul Post in questione ;
  2. Cliccare sul fumetto e quindi entrare nei commenti ;
  3. Ora scrivi ciò che più desideri e quando vuoi andare a capo ;
  4. Premi la combinazione di tasti Invio+Maiuscolo sulla tastiera del PC ;
  5. Ora puoi pubblicare il tuo commento.

Leggi Anche: Come aumentare i Follower Instagram

5%
(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.