Come ambientarsi nelle comunità multiplayer

Come ambientarsi nelle comunità multiplayer

Il multiplayer è per molti considerato il futuro dei videogame, in quanto cerca di conciliare il diletto del gioco alla vita sociale che sempre più viene abbandonata. Per questo motivo, oggi vogliamo fornirvi alcune dritte affinché scopriate come è possibile ambientarsi nelle comunità multiplayer, rendendo gradevole l’esperienza di gioco di tutti senza offendere o fare degli errori che posso costarvi la permanenza nella comunity.

Ecco le regole da seguire:

1) Per prima cosa è bene focalizzarsi sul proprio ruolo all’interno della comunità, senza cercare di prevaricare l’altro o di prenderne il posto. In questo ambiente di correttezza, ogni player sarà spronato a giocare meglio e di più.

2) Evitate di giocare da soli se fate parte di un gruppo. Molto spesso i player che fanno parte di gruppi o di “gilde”, tendono a entrare all’interno del circolo per motivi che prescindono dall’esperienza di gioco. Se passate le vostre ore senza il vostro circolo, i membri se ne accorgeranno e potrebbero infastidirsi.

3) Connettetevi in orari precisi. Se giocate a videogame online, scegliete il server ambientato nella vostra nazione, affinché parliate la stessa lingua degli altri players e soprattutto vi connettiate quando lo fanno loro. A causa del fuso orario potreste peggiorare l’esperienza di gioco degli altri membri.

4) Non provocate gli altri. In giochi il cui obiettivo è uccidere o danneggiare, evitate di prendervi il merito delle kills se siete dei curatori o dei personaggi da supporto; se invece desiderate prendere una ricompensa di qualcun altro, astenetevi per evitare di venire bannati o di essere additati come ninja.

5) Non insultate e siate calmi. Molti players perdono la pazienza quando il gioco non va come loro vorrebbero. Bestiemmiare, incitare all’odio, mostrarsi razzisti non fa altro che portarvi a essere esclusi dal vostro gruppo di gioco.

Xbox One 1 Tb + The Division [Bundle Limited]
Prezzo di listino: EUR 399,99
PREZZO IN OFFERTA: EUR 314,00
Risparmi: EUR 85,99
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here