Siete Qui: eComesifa.it » Tech » Web » Come allungare la durata di un Video per Instagram

Come allungare la durata di un Video per Instagram

Ecco come possiamo allungare la durata dei video per Instagram, grazie a varie soluzioni che consiglieremo in questo articolo. Scopri subito come si fa, leggi la guida completa.

Come allungare la durata di un Video per Instagram

Provando a caricare un video su Instagram ci siamo accorti che non riusciamo a caricarlo per intero, perché il famoso social ha un limite imposto alla durata dei videoclip. Come possiamo fare?

Devi sapere che ogni tipologia di video su Instagram hanno delle durate diverse, ad esempio: le Storie possono durare massimo 15 secondi, i Post devono durare massimo 1 minuto, gli IGTV consente la pubblicazione di video orizzontali o verticali con una durata massima di 60 minuti, infine la sezione Reel consente l’uso di video lunghi fino a 60 secondi.

Nasce proprio per questo motivo la guida che stai leggendo, cercando di diffondere le soluzioni al problema della durata dei video per Instagram. Esistono vari escamotage per allungare i video su Instagram ed andremo a vederli tutti.

Quindi il nostro consiglio è quello di seguire attentamente i prossimi paragrafi e cercare di emulare ciò che descriveremo, di certo riuscirai ad allungare la durata dei tuoi video per Instagram.

Allungare durata Storie su Instagram

Vediamo quindi come possiamo allungare i video nelle storie di Instagram, con delle semplici procedure che descriveremo qui di seguito:

  1. Avvia l’app di Instagram;
  2. Effettua l’accesso al tuo account;
  3. Fai uno swipe da destra a sinistra nella schermata iniziale;
  4. Fai tap sull’icona della galleria multimediale;
  5. Seleziona il video in questione.

Le storie, come detto inizialmente, durano 15 secondi quindi per caricare un video nelle storie più lungo del limite imposto, dobbiamo seguire le procedure appena descritte ed automaticamente Instagram creerà più storie successive, tutte di 15 secondi, dove possiamo andare a modificarle a nostro piacimento.

Adesso non resta che fare Avanti e poi premere su Condividi.

Allungare durata Video nei Post Instagram

Se invece vogliamo allungare la durata dei video sui post di Instagram, che carichiamo, allora dobbiamo procedere in due modi.

Il primo è quello di tagliare il video per un massimo di 1 minuto, con l’App del nostro smartphone o altre applicazioni di video editing, oppure possiamo creare un video carosello. Il video carosello sono più video da 1 minuto nello stesso post.

Tagliando il video ad un minuto possiamo decidere se postare solo quel minuto tagliato, oppure dividere il video ad esempio in due video dello stesso post, se durasse 2 minuti.

Per farlo:

  1. Apri Instagram;
  2. Accedi al profilo;
  3. Premi sul pulsante (+) in alto a destra;
  4. Pigia sulla voce Post.

Adesso possiamo decidere, dopo aver editato il nostro video, se inserirne uno o più di uno. Per inserirne più di uno basta seguire le procedure precedenti e poi:

  1. Premere sull’icona della galleria;
  2. Selezionare la porzione di video editata;
  3. Premere su Seleziona più elementi.

In questo modo possiamo caricarne due o più nello stesso post, che diventerà un Post carosello, cioè i post per i quelli è possibile scorrerli verso destra.

Allungare Video con IGTV

Ma se la soluzione precedente non ci soddisfa, allora dobbiamo optare per un’altra procedura, molto più semplice, ma che farà diventare un post un IGTV.

Come detto inizialmente gli IGTV sono formati video della piattaforma che durano fino ad un massimo di 60 minuti, 1 ora. Per farlo, facciamo così:

  1. Avvia l’app di Instagram;
  2. Premi sul pulsante (+) situato nell’angolo in alto a destra del display dello smartphone;
  3. Pigia sul pulsante Post;
  4. Seleziona il video dalla galleria;
  5. Premi sul pulsante Avanti;
  6. Apponi segno di spunta sulla voce Video lungo;
  7. Aggiungi il titolo, descrizione e modifica la copertina del filmato;
  8. Infine, premi sul pulsante Pubblica su IGTV.

Adesso il video durerà massimo 1 ora e non più 1 minuto.

Allungare durata Video Reel su Instagram

Allungare durata Video Reel su Instagram

Eccoci qui nella parte finale della guida, dove andremo a vedere come possiamo allungare la durata dei Reel su Instagram.

Come detto inizialmente, i Reel di Instagram durano massimo 60 secondi, ma per default la piattaforma li imposta a 15 secondi. Come facciamo ad allungare la loro durata?

Ecco procediamo così:

  1. Avvia l’app di Instagram;
  2. Fai tap sul pulsante (+);
  3. Vai sulla voce Reel;
  4. Dopodiché pigia ripetutamente sul pulsante 15 situato a sinistra (fino alla durata massima di 60).

Quindi premiamo il tasto 15 fino a quanto dura il video, per un massimo di 1 minuto. Se il video è più lungo, dobbiamo necessariamente tagliare il video con delle App apposite. Naturalmente per avere dei video di qualità, c’è bisogno di uno smartphone con fotocamera di livello.

Leggi Anche: Come andare a capo su Instagram: Tutti i metodi

(* = link affiliato / fonte immagine: Programma Affiliazione di Amazon)
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.