Come allontanare le formiche

allontanare le formiche da casa

Molte volte può capitare e, al contrario di quanto si possa credere, può essere un’invasione molto fastidiosa: stiamo parlando di quella delle formiche.

Può capitare a chiunque nelle case di tutti, e soprattutto coloro che non sopportano la presenza degli insetti potrebbero essere davvero molto intimoriti dalla costante presenza di questi piccoli animaletti. Cosa fare per combatterli e come risolvere questo problema?

In primo luogo ci sono delle precauzioni, più che dei veri e propri rimedi naturali per contrastare il proliferare di questi animali nella nostra casa, che bisogna sempre tenere in considerazione quando si subisce l’invasione delle formiche in casa: bisogna evitare di far cadere a terra cose molto dolci o anche solo di farle cadere sui mobili, perché sarà sicuramente lì che tutte le formiche si raggrupperanno e si moltiplicheranno.

Bisogna, per questo motivo, fare attenzione anche a queste cose, in particolar modo al letto: mai far cadere qualcosa di dolce o commestibile sul nostro letto, perché altrimenti potremmo passare sgradevoli nottate in compagnia delle care formiche, che ormai stanno monopolizzando l’appartamento.

AngLink 2 pezzi Repellente Ultrasuoni e Elettromagnetico per Topi, Insetti, Zanzare, Ratti, Scarafaggi, Mosche, Pulci, Ragni...
  • ♥SISTEMA AVANZATO DI CONTROLLO DEI PARASSITI: Questo...
  • ♥DUE TIPI DI ONDE PER LIBERARSI DAI PARASSITI: Gli...
  • ♥COMPLETAMENTE SICURO PER UMANI E ANIMALI: Con tecnologia...

A parte questo, un rimedio naturale molto sfruttato e funzionante è quello legato ai chiodi di garofano: mettendone un po’ negli armadi, o nei luoghi dove abbiamo notato che tutte le formiche si incontrano, faremo allontanare le odiate formiche che non resistono all’odore del garofano.

Se vogliamo sempre scegliere la via dei rimedi naturali, mettiamo una grande pianta di menta nella stanza dove abbiamo sempre trovato più formiche oppure mettiamo piccole piantine di questo genere in ogni stanza. Ne troveremo già nate, senza bisogno di dover coltivare, e ci vorrà poco per curarla: tutta la stanza si riempirà di un odore poco gradevole per le formiche che si allontaneranno il più possibile, anche a dispetto del cibo.

Il succo di limone può essere utile quanto la pianta di menta per allontanare le formiche. E’ un altro odore sgradito a questi animali che quindi spesso li allontana senza farli più tornare; sulla stessa scia, anche l’aceto viene utilizzato per neutralizzare le formiche.

Non sempre però questi rimedi rivelano la loro efficacia sin da subito, ma sono i migliori soprattutto in presenza di bambini o di animali domestici, perché ci evitano l’utilizzo di prodotti potenzialmente tossici per i nostri bimbi o per i cani o gatti, e soprattutto migliorano l’odore del nostro ambiente (facendo nello stesso tempo fuggire le formiche).

La cannella in polvere è un altro rimedio naturale da spargere in piccole quantità per tutte le stanze. La prima cosa è sempre la pulizia, però: eliminiamo ogni traccia di briciole dalla casa e, se le formiche non sono già aumentate molto, risolveremo così la situazione.

Leggi Anche: Come combattere l’invasione delle formiche in casa

Come allontanare le formiche ultima modifica: 2017-11-04T20:30:14+00:00 da eComesifa.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here