Come allontanare i topi con cotone e aceto

allontanare i topi da casa

Ci sono poche cose più fastidiose e angoscianti di trovare dei topi in casa o intorno alla nostra abitazione. Se avete trovato un topo dentro casa, state tranquilli non siete soli, moltissime famiglie devono combattere, prima o poi, contro questi roditori che oltre ad essere pericolosi per mobili e tende, spesso sono portatori di malattie.

La cosa spaventosa di queste piccole creature, è che possono riprodursi molto velocemente, quindi in breve tempo, la vostra casa e il vicinato potrebbe riempirsi di topi. In questa nuova guide, sfruttando la naturale repulsione che i topi hanno per l’aceto, vi aiuteremo a creare del repellente per topi utilizzando batuffoli di cotone e aceto, insomma, un sistema facile ed economico per dire addio ai topi.

Cosa occorre:

  • Aceto
  • Batuffoli di cotone
  • Guanti di plastica
  • Una ciotola

Come fare il repellente per i topi

Fase n° 1

La prima cosa da fare è quella di controllare in tutta la casa residui di cibo sul pavimento o sui vari mobili. Come sapete, i roditori si spostano dentro le nostre case in cerca di cibo, quindi controllare in cucina dentro la dispensa se ci sono cibi rovesciati, quindi pulite tutto con una miscela di aceto e acuqa.

Fase n° 2

Bene, ora passiamo a preparare i batuffoli di cotone. Indossate i guanti di plastica, prendete il cotone e formate delle palline di circa 2 cm di diametro. A questo punto, potete versare l’aceto sul batuffolo fino a quando non è completamente saturo. Fate questa operazione tenendo una ciotola sotto i batuffoli che bagnate in modo da recuperare l’aceto in eccesso. Ripetete questa operazione fino a quando non avrete preparato tutti i batuffoli di cui avete bisogno.

Fase n° 3

Ora dovete posizionare i batuffoli di cotone impregnati di aceto in tutte le zone della casa in cui potrebbero arrivare i topi, come ad esempio negli armadi e dietro di essi, sotto il lavandino, dentro delle piccole fessure tra i mobili e così via.

Consigli:

Dovete sostituire i batuffoli di cotone quando diventano asciutti e quindi non si sente più l’odore del aceto.

Verificate se i batuffoli imbevuti hanno funzionato, se per esempio non vedete più escrementi e tracce dei roditori vuol dire che questo semplice rimedio ha fatto il suo lavoro. La cosa positiva è che questo sistema è solo un deterrente ed un repellente per i topi e quindi non uccide i fastidiosi animaletti.

Scoprite anche Come liberarsi delle formiche dentro casa.


Tag:, , , ,

Related Posts

Previous Post Next Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0 shares