mal di testa rimedi

Purtroppo tutti quanti, prima o poi, devono fare i conti con il mal di testa. Ci sono diverse tipologie di mal di testa, ma quello che colpisce solitamente è un dolore temporaneo, causato spesso da stress, da pressione alta, freddo o da una alimentazione sbagliata.

Comunque, qualsiasi sia la causa del mal di testa, bisogna trovare una soluzione veloce, perchè il mal di testa può essere veramente debilitante e può impedirci di compiere le normali attività giornaliere.

Come sapete, in commercio ci sono moltissimi medicinali per alleviare il mal di testa, ma come sempre, noi di www.ecomesifa.it, preferiamo i rimedi naturali, sempre molto efficaci e senza effetti collaterali. Allora amici, se siete pronti per conoscere i rimedi naturali contro il mal di testa, continuate a leggere.

Alleviare il mal di testa con la camomilla

Grazie alle sue proprietà calmanti, la camomilla è un rimedio naturale ottima per alleviare il mal di testa.

Come utilizzarla?

Basta preparare un’infuso utilizzando tre cucchiai di camomilla e un litro di acqua calda. Una volta pronta la camomilla, lasciatela riposare per 10 minuti circa, quindi filtrate l’infuso e aggiungete qualche goccia di limone prima di berla. Troverete subito sollievo.

Lo zenzero calma il mal di testa

Altro ingrediente fantastico per calmare il mal di testa, grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, è lo zenzero. Come sapete però, questa radice, è utilizzata per preparare moltissimi infusi per la cura del nostro corpo, come per esempio la Bevanda allo zenzero per eliminare le macchie della pelle.

Come utilizzare lo zenzero

Per calmare il mal di testa con lo zenzero, dovete far bollire l’acqua in un pentolino, mettere dentro 2 pezzetti di radice di zenzero e far continuare l’ebollizione per altri 3 minuti circa. Poi versate l’infuso allo zenzero nella tazza e cercate di berlo il più caldo possibile, aspettate comunque un pochino per non ustionarvi la bocca.


Infuso al rosmarino contro il mal di testa

Sapevate che il rosmarino ha molte proprietà benefiche per il nostro organismo? Ebbene si e tra le tante, sfrutteremo le sue proprietà analgesiche e anti-infiammatorie per lenire il mal di testa.

Prepariamo l’infuso al rosmarino

E’ facilissimo, mettete mezzo litro d’acqua in un pentolino con alcuni rametti di rosmarino. Portate ad ebollizione l’acqua e poi spegnete i fornelli e fate riposare l’infuso per circa 5 minuti prima di bere.

Altri consigli utili:

Quelli che vi abbiamo dato in questo nuovo articolo, sono degli ottimi rimedi per il mal di testa, però comunque l’importante è anche idratare bene l’organismo bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here